Il Blog e il mestiere del Blogger

Il blog aziendale è ed è destinato a rimanere uno degli strumenti principali della comunicazione digitale e il blogger – oggi più che mai – deve sviluppare competenze specifiche. Questo corso fornisce gli strumenti per progettare e gestire un blog aziendale e scrivere i post nell’ottica del web writing e del SEO copy. Fornisce inoltre una metodologia per affrontare il lavoro di blogger e una strategia di distribuzione dei contenuti tra i vari mezzi di comunicazione online.

Come si diventa blogger? Come gestire il rapporto con i lettori? Parleremo di come far crescere la propria base di lettori e degli strumenti migliori per fidelizzare questa base. Parleremo delle migliori piattaforme di Blogging (in particolare WordPress) e di come impostare in maniera ottimale un piano redazionale dei contenuti (punto di riferimento per ogni Blogger).

Il corso sul Blob Aziendale prevede numerose esercitazioni:

  • Definire la struttura più funzionale per un blog.
  • Scrivere un post efficace, anche in ottica SEO.
  • Definire il piano editoriale delle pubblicazioni.
  • Capire come diffondere un post online per garantirgli la massima visibilità sui social network.

 

 

0 Commenti

Scrivi un commento