Come progettare una strategia di Web Marketing

Il web 2.0 ha aumentato le variabili e trasformato completamente il modo di comunicare e di intendere il marketing. Il corso illustra i fondamenti del web marketing e presenta i principali strumenti del Web 2.0: posizionamento organico (SEO), posizionamento a pagamento (SEM), E-mail marketing, Social Media Marketing e Ufficio Stampa e PR online.
Rappresenta il percorso formativo ideale per chi, ancora alle prime armi, desidera avere una prima ma esaustiva panoramica sulle dinamiche del web marketing.

Si parlerà di come progettare e gestire il sito internet aziendale per trasformarlo in uno strumento di business online e di come impostare il piano di comunicazione online, ovvero quel documento programmatico che identifica “nero su bianco” gli obiettivi di un’Azienda, il target da raggiungere, la strategia e gli strumenti di comunicazione da mettere in campo.

Obiettivi del corso: questo corso di web marketing Bologna intende fornire alle aziende gli strumenti necessari a comprendere e definire un nuovo modello di business “web oriented.

Il corso di web marketing parlerà di:

  • I fondamenti del web marketing
  • Le fasi di una strategia web: analisi, definizione della strategia web fino alla misurazione delle performance
  • Gli strumenti del web marketing. SEO, SEM, E-mail marketing, Social Media Marketing, Ufficio Stampa e PR online, ecc..
  • Le caratteristiche di un sito aziendale: usabilità, indicizzazione, usabilità, aggiornabilità,…
  • Come progettare un piano di comunicazione online

Esercitazioni previste:

  • Analisi di un sito aziendale: test di usabilità e architettura informativa.
  • Definizione degli strumenti di comunicazione più adeguati ad una strategia web.

0 Commenti

Scrivi un commento