Come promuovere la tua azienda sui social network

E’ un corso dal taglio pratico per acquisire familiarità con le principali funzioni dei social network più diffusi: Facebook, Twitter e Instagram.

Durante il corso parleremo di:

  • Facebook: come funziona per le persone e come per le aziende
  • Come scrivere un post efficace su Facebook
  • Fondamenti di Facebook Ads
  • Case History di successo e anche esempi da non seguire
  • Utilizzo strategico di Twitter
  • “Anatomia” di un tweet di successo
  • Come far crescere la propria base di Fan/Follower
  • Instagram: opportunità

Come promuovere la tua azienda sui social network: un laboratorio pratico

Il corso sui social media network che affronta tutti gli aspetti che permettono di aprire, gestire e promuovere efficacemente gli spazi aziendali sul social media. Un corso che si adatta alle esigenze di ogni tipologia di azienda o di libero professionista. Ogni azienda, qualsiasi sia il ramo in cui operi, ha una storia da raccontare. Durante il corso spiegheremo come trovare quella storia, e come trasmetterla ai propri potenziali clienti. Oltre a ciò accenneremo a come integrare i Social Network all’interno di una strategia di comunicazione più complessa e articolata. I partecipanti saranno coinvolti in esercitazioni pratiche e nell’analisi di casi aziendali di successo (e non). Obiettivi del corso: alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di gestire in maniera professionale ed efficace la comunicazione aziendale sui social network.

Esercitazioni previste:

  • Scrivere un Post su Facebook
  • Creare e ottimizzare una Fan Page
  • Come creare un Evento e un Gruppo
  • Come trovare nuovi followers su Twitter
  • Trovare influencer su Twitter
  • Creare liste su Twitter
  • Integrare Instagram con Twitter e Facebook
  • Creare un Piano editoriale crossmediale

0 Commenti

Scrivi un commento