Ufficio stampa e PR online

Il corso parlerà di come è cambiato il concetto di pubbliche relazioni e l’attività di ufficio stampa e come, di conseguenza, è mutato il ruolo dell’addetto stampa che oggi deve necessariamente padroneggiare nuovi strumenti e media online quali, ad esempio, i social network.
Verranno inoltre presentati i nuovi strumenti a disposizione dell’ufficio stampa online con particolare attenzione al comunicato stampa 2.0 e alla redazione di un piano editoriale cross mediale. Questi strumenti saranno oggetto di esercitazioni pratiche assegnate dal docente e verificate in aula con il contributo di tutti i partecipanti.

Nel corso di Ufficio Stampa online si parlerà di:

  • Cosa è cambiato nel passaggio dalle pubbliche relazioni tradizionali alle PR online.
  • Scrivere per il web e SEO Copywriting.
  • Come impostare e scrivere un comunicato stampa 2.0.
  • Article marketing: come impostare un articolo di successo.
  • Comment Marketing e la sua importanza per la link popularity.
  • Come creare una press area 2.0.
  • Individuare gli influencer online.
  • Social Network funzionali all’attività di ufficio stampa online.


Esercitazioni previste:

  • Redazione di un comunicato stampa online.
  • Impostare la press area online.
  • Monitoraggio degli influencer online.

 

 

 

 

0 Commenti

Scrivi un commento