LinkedIn Strategy

LinkedIn è uno strumento strategico prezioso per te e per la tua azienda. Sono milioni, ormai, gli utenti che lo utilizzano ogni giorno in Italia, sia passivamente consultando contenuti altrui che attivamente in cerca di nuovi clienti, di partner commerciali, etc. Ecco perché è oggi fondamentale conoscere…

Come vendere online

La strategia commerciale delle aziende oggi ha trovato nel commercio online uno strumento di business in più. Questo corso di formazione per e-commerce è pensato per le aziende che vogliono capire come vendere online e acquisire conoscenze e strumenti per progettare e gestire un e-shop di successo, che non sia un semplice sito vetrina bensì uno strumento per raggiungere, persuadere…

Email marketing

Informare, invitare, persuadere per fidelizzare l’utente e convincerlo a visitare il nostro sito o acquistare uno dei nostri prodotti e servizi: questi sono gli effetti dell’impiego efficace della newsletter per la tua azienda. Saperla scrivere e promuovere, oggi, fa davvero la differenza. Il nostro corso di email…

Ufficio stampa e PR online

Nell’era di internet e del web 2.0 è profondamente mutato il modo di fare ufficio stampa e di interagire con i giornalisti online e offline. Un buon addetto stampa, oggi non deve solo dialogare con la stampa tradizionale, ma interfacciarsi con blogger, giornalisti di webmagazine, influencer…

Google Analytics e Facebook Insights

Come “sta andando” il sito? Sono buoni i risultati della mia pagina Facebook? Per poter rispondere a queste domande è necessario imparare a leggere ed interpretare i dati che le piattaforme mettono a nostra disposizione. Tutto ciò che avviene sul web, infatti, è misurabile in tempo reale e questa caratteristica può fare la differenza….