Come promuovere un sito

Gli strumenti e le attività per far conoscere il sito e raggiungere il target

Hai fatto mille sforzi e ora il tuo nuovo sito è online, pronto a generare contatti e profitto!
Forse però non hai fatto i conti con la fase, delicata e fondamentale, della promozione del sito che prevede l’attivazione di pubblicità online e di altri strumenti web quali ad esempio la newsletter, i social network, l’ufficio stampa, ecc.. Come fare per portare traffico al sito? Quali sono gli strumenti promozionali giusti da utilizzare? Su quali piattaforme veicolare la propria pubblicità online? Come integrare il proprio database di clienti e fornitori all’interno della propria strategia web? Sono alcune delle domande a cui si vuole dare risposta in questo corso.

Obiettivi del corso: il corso ti spiega come portare traffico al sito, scegliere gli strumenti promozionali giusti e gestirli nella maniera più proficua.

Pubblicità online e non solo. Di cosa parlerà questo corso:

  • Fondamenti di web marketing
  • Come trasformare gli utenti in clienti
  • Strumenti di promozione:
    – Pubblicità online (Facebook Ads e Google Adwords)
    – E-mail Marketing
    – Social Media Marketing
    – Ufficio Stampa e PR online
    – Link building e Article marketing
  • Monitorare i risultati

 

0 Commenti

    Scrivi un commento