LinkedIn Social Selling

Come intercettare i prospect e coinvolgere i clienti con LinkedIn

LinkedIn mette a disposizione della tua azienda molte funzionalità pensate, in maniera specifica, per far crescere il tuo business. Grazie al corso di LinkedIn Social Selling scoprirai come impiegare questi strumenti per poter vendere tramite LinkedIn ovvero intercettare prospect, stabilire con essi una relazione funzionale per spostarla successivamente off line, al di fuori di LinkedIn e gestirla tramite i canali tradizionali.

Si tratta di un percorso di formazione avanzato, pensato per chi già conosce LinkedIn e ha un profilo già attivo e ottimizzato,  che ti permetterà di acquisire metodologia e tecniche -anche a pagamento- mirate a farti stabilire rapporti commerciali, funzionali al tuo business.

Contattaci per un progetto e un preventivo personalizzati.

Social Selling su LinkedIn: cosa imparerai a fare?

Lo scopo del corso è fornirti le conoscenze e gli strumenti per utilizzare LinkedIn in maniera strategica per raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Alla fine del percorso di formazione, sarai in grado di:

  • scoprire, analizzare, seguire potenziali prospect;
  • creare il primo contatto per lo sviluppo di una relazione commerciale;
  • utilizzare i tool integrati a Linkedin per la gestione dei contatti (CRM);
  • utilizzare sia gli strumenti gratuiti che quelli a pagamento  (es. Sales navigator )per chi lavora nell’ambito delle vendite

Se hai altre esigenze legate a LinkedIn, parliamone! È possibile sviluppare anche un percorso base per chi ancora non conosce Linkedin e non ha ottimizzato il proprio profilo.

I nostri percorsi di formazione sono flessibili e personalizzabili!

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto ad aziende che utilizzano LinkedIn e vogliono migliorarne l’uso in ottica commerciale strategica (lead generation). In particolare, è indicato per venditori, responsabili e direttori vendite/commerciale e titolari di PMI.

Argomenti del corso

Gli argomenti che non possono mancare nel nostro corso di Social selling su LinkedIn sono:

  • cos’è il Social selling;
  • il profilo delle buyer persona su Linkedin
  • LinkedIn funnel;
  • la strategia di contatto e la gestione delle relazione
  • Sales navigator;
  • esercitazioni pratiche e analisi di case history.

Il nostro metodo di lavoro e i materiali per te

La nostra formazione non si conclude in aula: ogni partecipante riceverà le slide del corso e tutto il materiale relativo alle esercitazioni proposte in aula.

Il corso si svolge in maniera interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, allo scopo di adattare rapidamente quanto appreso alla propria realtà professionale. Permette di operare in “Action Learning” costruendo in aula percorsi di progettazione e sviluppo relativi alla propria attività e ai propri obiettivi..

Docente

A tenere il corso dedicato al Social Selling su LinkedIn è un docente con consolidata esperienza nel settore come formatore, consulente e professionista. Caratteristica a cui teniamo molto nell’ottica di un percorso di formazione attento alle esigenze concrete dell’azienda e con una forte impronta pratica.

Dove si tiene il corso?

Durata e location del corso possono essere concordate insieme a partire dagli obiettivi dell’attività di formazione. Possiamo organizzarlo in azienda, oppure nella nostra sede dove disponiamo di un’aula dedicata con connessione wifi e a due passi dalla nuova stazione dell’alta velocità di Bologna.

Costi

Contattaci per un preventivo personalizzato del corso di Social selling su LinkedIn!

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