LinkedIn Social Selling

Come intercettare i prospect e coinvolgere i clienti con LinkedIn

Noetica organizza un corso di LinkedIn Social Selling rivolto a liberi professionisti, venditori, responsabili e direttori vendite/commerciale e titolari di PMI, desiderosi di capire come LinkedIn possa essere utilizzato per sviluppare una nuova rete commerciale intercettando i prospect, consolidare la relazione con i clienti già acquisiti e impostare il processo commerciale in modo strategico. Il corso, della durata di 8 ore, si svolgerà a Bologna mercoledì 20 giugno.

Per chi si iscrive entro il 10 giugno è attiva la promozione early booking: iscrizione a € 189 + IVA invece che € 250 + IVA.
Sono inoltre previste agevolazioni per i “compagni di banco” (amici o colleghi che desiderano iscriversi insieme).

Quando e dove si svolge il corso?

Il corso si svolge mercoledì 20 giugno a Bologna, in sede da definirsi.

 

Quanto dura?

1 giornata full (8 ore) in aula.

 

Cosa imparerò a fare?

Imparerai ad utilizzare in modo strategico LinkedIn nel processo commerciale: dalla scoperta e lo studio di nuovi prospect, alla creazione del primo contatto allo sviluppo di una relazione ed un’interazione anche con i già clienti. Conoscerai le teorie e le tecniche migliori, sia utilizzando gli strumenti gratuiti di LinkedIn, che quelli a pagamento pensati per chi lavora in ambito vendite, come Sales Navigator. E soprattutto potrai fare pratica con il supporto di un esperto del settore.

Qual è il programma completo del corso di LinkedIn Social Selling?

MODULO 1 – Cos’è il social selling?

– Come è cambiato il processo di vendita con i social network
– Perché LinkedIn è la soluzione per le vendite B2B
– Quanto sei pronto a fare social selling con LinkedIn? (test)

MODULO 2 – Il LinkedIn Funnel

– Le 3 fasi del LinkedIn Funnel
– Tecniche InBound per farsi trovare dal cliente ideale
– Tecniche di ricerca avanzata con Sales Navigator
– Il primo approccio: richiesta di collegamento VS InMail
– Qualificazione del contatto: tecniche one2one e one2many
– Conversione del contatto: messaggistica e call-to-action
– Mixare i funnel

MODULO 3 – Sales Navigator

– Le 3 leve di Sales Navigator
– Lavorare con lead e account per creare elenchi intelligenti
– Raccogliere Insight e trovare i giusti trigger

MODULO 4 – Esercitazioni pratiche

– Costruzione delle buyer persona
– Creare un elenco di prospect
– Avvicinare un prospect
– Scrivere un post utile al prospect
– Inviare messaggi privati che convertono


Cosa non verrà trattato?

Non si parlerà nel dettaglio dell’ottimizzazione del profilo, delle pagine aziendali e delle campagne di advertising.

 

Ci sono prerequisiti?

Sì, oltre ad avere un profilo LinkedIn già attivo e completo è richiesto un utilizzo almeno discreto delle funzionalità base di LinkedIn. In caso di mancanza di questo requisito si consiglia di frequentare prima il corso LinkedIn Efficace in programma a Bologna in autunno.

 

Da chi è tenuto il corso?

Il corso è tenuto da Alessandro Gini, esperto LinkedIn e formatore di LinkedIn4business, una delle più importanti realtà indipendenti italiane per la formazione all’uso efficace di LinkedIn.

 

Quanto costa?

Il corso in aula di una giornata costa 250€ + IVA
Tutte le iscrizioni che arriveranno entro il 10 giugno godranno dello sconto early booking (€ 189 + IVA invece che € 250 + IVA).
Sono previste agevolazioni per i “compagni di banco” (amici o colleghi che si iscrivono insieme).

 

Cosa comprende l’iscrizione?

Nel costo d’iscrizione ai corsi sono compresi:
– test di valutazione pre e post corso
– giornata in aula
– 2 coffee break allestiti in aula
– consegna delle slide complete
– consegna dei template operativi

Domande sul corso di Linkedin Social Selling?

Per informazioni ed approfondimenti scrivi a sara@noetica.it

0 Commenti

    Scrivi un commento