Google Analytics e Facebook Insights

Come leggere e interpretare Google Analytics e Facebook Insights

Come “sta andando” il sito? Sono buoni i risultati della mia pagina Facebook? Per poter rispondere a queste domande è necessario imparare a leggere ed interpretare i dati che le piattaforme mettono a nostra disposizione. Tutto ciò che avviene sul web, infatti, è misurabile in tempo reale e questa caratteristica può fare la differenza.

Troverai le competenze per poterlo fare nel corso di Google Analytics e Facebook Insights   che possiamo personalizzare per la tua azienda. Partiremo, dunque, dai dati messi a disposizione da Google e Facebook per elaborarli in report descrittivi e preziosi per orientare e aggiustare la tua comunicazione aziendale.

Contattaci per un progetto e un preventivo personalizzati.

Corso Google Analytics e Facebook Insights: cosa imparerai a fare?

Durante questo corso, avrai l’opportunità di imparare a leggere i dati che descrivono la performance del sito aziendale e dei canali social. Gli strumenti acquisiti possono essere utili anche per gestire e verificare il lavoro delle web agency con cui si collabora.

In pratica, alla fine del percorso di formazione sarai capace di:

  • padroneggiare le tecniche avanzate di tracking e analisi dei dati sul traffico del tuo sito web;
  • valutare la tua strategia di Social Media Marketing in base alle performance dei profili;
  • costruire una nuova strategia in base alle performance del sito e dei social.

Se hai altre esigenze legate all’analisi dei dati, parliamone! I nostri percorsi di formazione sono flessibili e personalizzabili.

A chi è rivolto il corso?

Il corso di Google Analytics e Facebook Insights è rivolto a imprenditori, titolari di PMI e professionisti del settore Risorse Umane e dell’ambito Marketing e Comunicazione che intendono perfezionare la propria conoscenza relativa agli strumenti avanzati di web marketing.

Argomenti del corso

Gli argomenti previsti:

  • Google Analytics;
  • Facebook Insights;
  • come costruire un percorso di conversione multicanale;
  • esercitazioni;
  • analisi e discussioni di case history.

Il nostro metodo di lavoro e i materiali per te

Alla fine del percorso di formazione, verranno consegnate a ogni partecipante le slide del corso e tutto il materiale relativo alle esercitazioni e alle case history proposte in aula. Il corso si svolge in maniera interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, e permette di operare in “Action Learning” costruendo in aula percorsi di progettazione e sviluppo relativi alla propria realtà aziendale.

Docente

A tenere il corso di Google Analytics e Facebook Insights è un docente con consolidata esperienza nel settore come formatore, consulente e professionista per poter proporre un percorso di formazione attento alle esigenze concrete dell’azienda e con una forte impronta pratica.

Dove si tiene il corso?

In base alle tue esigenze, possiamo valutare la durata e la location del percorso di formazione. Possiamo tenerlo in azienda, oppure nella nostra sede dove disponiamo di un’aula con connessione wifi e ci troviamo a due passi dalla nuova stazione dell’alta velocità di Bologna.

Costi

Contattaci per un preventivo personalizzato del corso di analisi dei dati!

0 Commenti

    Scrivi un commento