Data Analytics

Come leggere e interpretare Google Analytics, Facebook Insight e Twitter Analytics

La misurabilità è una delle caratteristiche fondamentali della comunicazione sul web e rappresenta un vantaggio sostanziale rispetto ai media tradizionali. Sapere leggere ed interpretare i dati web correttamente è, però, fondamentale per valutare l’efficacia di un’attività digitale e rispondere alle domande più frequenti: “come sta andando il sito?”, “lavora bene la mia pagina Facebook?”oppure “come sto lavorando su Twitter?”.

Per rispondere a queste e molte altre domande è necessario sapere leggere e interpretare Google Analytics ed i dati forniti da Facebook Insight e Twitter Analytics. Questo è proprio l’obiettivo del corso di Noetica, improntato su analisi di casi aziendali e su esercitazioni pratiche

Obiettivi del corso: fornire ai partecipanti tutte le conoscenze per monitorare e interrogare i principali strumenti statistici sulle performance del proprio sito e dei profili social.

Oltre ad interpretare Google Analytics, in questo corso si parlerà di:

– Come leggere Facebook Insight
– Come leggere Twitter Analytics
– Costruire un percorso di conversione
– Interpretare i dati per correggere “il tiro” della comunicazione su Facebook e Twitter

0 Commenti

    Scrivi un commento