Google analytics

Come “sta andando” il sito? Sono buoni i risultati della mia pagina Facebook? Per poter rispondere a queste domande è necessario imparare a leggere ed interpretare i dati che le piattaforme mettono a nostra disposizione. Tutto ciò che avviene sul web, infatti, è misurabile in tempo reale e questa caratteristica può fare la differenza.

Troverai le competenze per poterlo fare nel corso di Google Analytics e Facebook Insights   che possiamo personalizzare per la tua azienda. Partiremo, dunque, dai dati messi a disposizione da Google e Facebook per elaborarli in report descrittivi e preziosi per orientare e aggiustare la tua comunicazione aziendale.

Box Contattaci

Desideri un progetto e preventivo personalizzati ?

Corso Google Analytics e Facebook Insights: cosa imparerai a fare?

Durante questo corso, avrai l’opportunità di imparare a leggere i dati che descrivono la performance del sito aziendale e dei canali social. Gli strumenti acquisiti possono essere utili anche per gestire e verificare il lavoro delle web agency con cui si collabora.

In pratica, alla fine del percorso di formazione sarai capace di:

  • padroneggiare le tecniche avanzate di tracking e analisi dei dati sul traffico del tuo sito web;
  • valutare la tua strategia di Social Media Marketing in base alle performance dei profili;
  • costruire una nuova strategia in base alle performance del sito e dei social.

Se hai altre esigenze legate all’analisi dei dati, parliamone! I nostri percorsi di formazione sono flessibili e personalizzabili.

A chi è rivolto il corso?

Il corso di Google Analytics e Facebook Insights è rivolto a imprenditori, titolari di PMI e professionisti del settore Risorse Umane e dell’ambito Marketing e Comunicazione che intendono perfezionare la propria conoscenza relativa agli strumenti avanzati di web marketing.

Argomenti del corso

Gli argomenti previsti:

  • Google Analytics;
  • Facebook Insights;
  • come costruire un percorso di conversione multicanale;
  • esercitazioni;
  • analisi e discussioni di case history.

Il nostro metodo di lavoro e i materiali per te

Alla fine del percorso di formazione, verranno consegnate a ogni partecipante le slide del corso e tutto il materiale relativo alle esercitazioni e alle case history proposte in aula. Il corso si svolge in maniera interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, e permette di operare in “Action Learning” costruendo in aula percorsi di progettazione e sviluppo relativi alla propria realtà aziendale.

Docente

A tenere il corso di Google Analytics e Facebook Insights è un docente con consolidata esperienza nel settore come formatore, consulente e professionista per poter proporre un percorso di formazione attento alle esigenze concrete dell’azienda e con una forte impronta pratica.

Dove si tiene il corso?

In base alle tue esigenze, possiamo valutare la durata e la location del percorso di formazione. Possiamo tenerlo in azienda, oppure nella nostra sede dove disponiamo di un’aula con connessione wifi e ci troviamo a due passi dalla nuova stazione dell’alta velocità di Bologna.

Costi

Contattaci per un preventivo personalizzato del corso di analisi dei dati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblica il commento