Email marketing

Come scrivere una newsletter che funziona

Informare, invitare, persuadere per fidelizzare l’utente e convincerlo a visitare il nostro sito o acquistare uno dei nostri prodotti e servizi: questi sono gli effetti dell’impiego efficace della newsletter per la tua azienda. Saperla scrivere e promuovere, oggi, fa davvero la differenza.

Il nostro corso di email marketing è la risposta a questa esigenza perché ti permetterà di raggiungere il tuo target costruendo una newsletter esplicativa e persuasiva, distribuita attraverso i più performanti sistemi di invio e monitoraggio. Possiamo, infatti, scoprire come si comportano gli utenti, se leggono la newsletter e cosa, quali sono i contenuti più letti e più condivisi, ecc.. Tutto ciò è prezioso per poter meglio comprendere gli interessi dei tuoi clienti/prospect e il loro coinvolgimento rispetto ai contenuti aziendali proposti, promuovere il tuo brand e quindi raggiungere i tuoi obiettivi di business online

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Corso di Email Marketing: cosa imparerai a fare?

Durante il corso di email marketing, avrai l’opportunità di imparare come pianificare, ottimizzare e realizzare una campagna di email marketing strategico per la tua realtà.

In pratica, alla fine del corso avrai gli strumenti per:

  • identificare gli obiettivi reali della campagna di e-mail marketing;
  • disegnare e pianificare la corretta strategia e gli strumenti a supporto per realizzarla;
  • definire una campagna in tutte le sue fasi;
  • identificare quale software impiegare a supporto della strategia.

Se hai altre esigenze a proposito dell’email marketing, parliamone! I nostri percorsi di formazione sono flessibili e personalizzabili.

A chi è rivolto il corso?

Questo corso di rivolge alle aziende e, in particolare, a responsabili Marketing, responsabili Comunicazione e consulenti di marketing strategico e comunicazione che sono chiamati a realizzare una campagna di email marketing strategico.

Argomenti del corso

Gli argomenti che non possono mancare nel nostro corso di email marketing sono:

  • informare, fidelizzare, acquisire. Differenti obiettivi, diverse newsletter;
  • DEM, newsletter redazionali e email transazionali: quali differenze?
  • come gestire una campagna di email marketing;
  • come funziona la newsletter che funziona: struttura, testi, immagini;
  • la scelta del software di invio;
  • misurare i risultati della campagna;
  • esercitazioni e analisi di case history.

Il nostro metodo di lavoro e i materiali per te

La nostra formazione non si conclude in aula: ogni partecipante riceverà le slide del corso e tutto il materiale relativo alle esercitazioni proposte in aula.

Il corso si svolge in maniera interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, allo scopo di adattare rapidamente quanto appreso alla propria realtà professionale. Permette di operare in “Action Learning” costruendo in aula percorsi di progettazione e sviluppo relativi alla propria attività e ai propri obiettivi.

Docente

A tenere il corso di Email marketing è un docente con consolidata esperienza nel settore come formatore, consulente e professionista. Caratteristica a cui teniamo molto nell’ottica di un percorso di formazione attento alle esigenze concrete dell’azienda e con una forte impronta pratica.

Dove si tiene il corso?

Durata e location del corso possono essere concordate insieme a partire dagli obiettivi dell’attività di formazione. Possiamo organizzarlo in azienda, oppure nella nostra sede dove disponiamo di un’aula dedicata con connessione wifi e a due passi dalla nuova stazione dell’alta velocità di Bologna.

Costi

Contattaci per un preventivo personalizzato del corso di email marketing!

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