Influencer e Digital PR

Come identificare gli influencer, coinvolgerli e creare la giusta relazione

Sul web non siamo tutti uguali: alcuni soggetti, chiamati influencer, possono infatti condizionare le scelte di acquisto dei consumatori. Come ci riescono?
Grazie alla credibilità raggiunta e al seguito ottenuto online (soprattutto sui social network), diventano delle vere e proprie figure di riferimento rincorse e corteggiate da chi si occupa di Digital PR.

L’Influencer Marketing studia come e dove intercettare gli influencer e suggerisce le tecniche di approccio e coinvolgimento più efficaci.
Tutto questo e un focus sugli strumenti di monitoraggio nel corso organizzato da Noetica.

Parlare di Influencer Marketing significa scoprire:

  • Chi sono i tuoi influencer
  • Dove sono online: la mappatura degli influencer
  • Di cosa parlano e come ne parlano
  • Strumenti e tools di monitoraggio
  • Tecniche di approccio e di coinvolgimento
  • Il “gataleo”: cosa non fare e quando la relazione deve passare all’off line
  • Analisi di case history

0 Commenti

    Scrivi un commento