Piano di comunicazione online

Scegliere gli strumenti e progettare il piano d'azione

Scrivere un piano di comunicazione online significa produrre un documento programmatico che, a partire dalla definizione degli obiettivi e del target, guiderà le scelte comunicative dell’azienda, definendone strategie e strumenti.

Se ben strutturato, il piano di comunicazione è una “bussola” in grado di stabilire la rotta da seguire e capace di guidare l’azienda nella definizione della sua progettualità, anche a medio-lungo termine.

Il corso di Noetica, attraverso l’analisi di piani già realizzati, ripercorre le singole voci del piano di comunicazione dall’analisi di scenario iniziale, all’individuazione del target di comunicazione per finire con la definizione degli strumenti e dei parametri qualitativi e quantitativi per valutare la “bontà” del progetto. 

Obiettivi del corso: dare ai partecipanti le conoscenze di base per scrivere il piano di comunicazione online aziendale.

Il corso sul piano di comunicazione prevede:

  • Piano di comunicazione versus piano marketing: quali le differenze?
  • Piano di comunicazione on e offline
  • Gli elementi di un piano di comunicazione online
  • Analisi di case history

 

0 Commenti

    Scrivi un commento