Corso di Content Marketing

Promuovere brand, prodotti e servizi attraverso una strategia di contenuto

Hai creato una pagina Facebook, un account Twitter e anche il tuo blog aziendale. E adesso? La pagina bianca non è soltanto l’incubo dello scrittore, ma anche quello di chi non sa quali contenuti progettare e utilizzare per comunicare in maniera efficace sul web.

Immagini, video e testi devono in pratica combinarsi in una Content Strategy che comprenda sì il piano di pubblicazione, ma anche l’individuazione dei canali e dei contenuti più adatti per raggiungere, intercettare e coinvolgere i differenti target aziendali.
Grazie a quanto appreso in aula, non lascerai più nulla all’improvvisazione e saprai sempre di cosa parlare, come, quando e su quale media aziendale, nell’ottica di una comunicazione crossmediale.

Tra gli argomenti che affronteremo durante il corso di Content Marketing, c’è la modalità di elaborazione della content strategy per poter raccontare in maniera strategica il tuo brand e ciò di cui ti occupi, con un occhio di riguardo allo strumento del corporate blog, dei social network e del piano editoriale.

Contattaci per un progetto e un preventivo personalizzati.

Corso di Content Marketing: cosa imparerai a fare?

Seguire il nostro corso di content marketing ti servirà per imparare a progettare un piano editoriale strategico per i diversi canali web, nell’ottica di una strategia di comunicazione crossmediale.

Al termine del percorso di formazione sarai in grado di:

  • elaborare la Content Strategy per raggiungere gli obiettivi strategici della tua azienda;
  • individuare i canali adeguati per promuovere i tuoi prodotti e servizi e, in particolare, capire i vantaggi dell’apertura e gestione di un blog aziendale;
  • individuare le tipologie di contenuto adatte ad ogni target;
  • tradurre i tuoi sforzi nella creazione di un piano editoriale finalizzato ad una strategia di content marketing cross mediale;
  • utilizzare i tool necessari per individuare gli argomenti di maggiore interesse sul web e quelli per monitorare il posizionamento dei contenuti sui motori di ricerca e verificare l’efficacia del piano.

Se hai altre esigenze legate alla tua strategia di content marketing, parliamone! I nostri percorsi di formazione sono flessibili e personalizzabili.

A chi è rivolto il corso?

Il nostro corso di content marketing è rivolto alle aziende e, in particolare, a responsabili e addetti marketing, social media manager e soggetti che si occupano in prima persona della creazione e condivisione dei contenuti sul web.

Argomenti del corso

Gli argomenti che non mancano mai in un nostro corso di content marketing e creazione del piano editoriale sono:

  • analisi dello scenario comunicativo dell’azienda;
  • analisi del target;
  • di cosa parliamo? Gli strumenti per risalire agli argomenti che interessano al target;
  • come impostare un corretto piano editoriale;
  • gli strumenti per creare un piano editoriale;
  • definizione del timing: quando pubblicare e dove
  • verifica e monitoraggio dei risultati;
  • esercitazioni pratiche.

Il nostro metodo di lavoro e i materiali per te

Alla fine del percorso di formazione, verranno consegnate a ogni partecipante le slide del corso e tutto il materiale relativo alle esercitazioni e alle case history proposte in aula. Il corso si svolge in maniera interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, e permette di operare in “Action Learning” costruendo in aula percorsi di progettazione e sviluppo relativi alla propria realtà aziendale.

Docente

A tenere il corso di content marketing è un docente con consolidata esperienza nel settore come formatore, consulente e professionista per poter proporre un percorso di formazione attento alle esigenze concrete dell’azienda e con una forte impronta pratica.

Dove si tiene il corso?

In base alle tue esigenze, possiamo valutare la durata e la location del percorso di formazione. Possiamo tenerlo in azienda, oppure nella nostra sede dove disponiamo di un’aula con connessione wifi e ci troviamo a due passi dalla nuova stazione dell’alta velocità di Bologna.

Costi

Contattaci per un preventivo personalizzato!

0 Commenti

Scrivi un commento