Come progettare il corretto piano editoriale

Contenuti strategici per comunicare su differenti media

Gestisci la comunicazione web della tua Azienda ma temi l’appuntamento periodico con l’aggiornamento di siti, profili social e magari corporate blog?
Progettare un piano editoriale efficace ti permette di non lasciare nulla all’improvvisazione e di sapere sempre di cosa parlare, quando e su quale media nell’ottica di una comunicazione crossmediale.

Il corso di Noetica trasferisce un metodo di lavoro per creare il piano editoriale della tua Azienda, propone strumenti di monitoraggio per individuare contenuti di interesse e per verificare la “bontà” della pianificazione proposta su sito, blog, newsletter e social network.

Il corso “Come progettare un piano editoriale” parlerà di:

  • L’importanza di un piano editoriale nella strategia di content marketing di un’azienda.
  • Quali contenuti per quali destinatari: immagini, infografiche, video, e-book, mp3, ecc…
  • L’importanza del visual
  • Come significa fare una pianificazione crossmediale.
  • Tools per monitorare il web alla ricerca di contenuti di interesse.
  • Strumenti per creare e gestire il piano.
  • La revisione del piano: quali dati monitorare.

0 Commenti

    Scrivi un commento