SEO copywriting: scrivere per il motore di ricerca

Scrivere sul web per "piacere" a Google e ottenere un buon posizionamento del sito

Devi aggiornare il sito internet della tua azienda e non sai da dove cominciare? Niente panico. Dopo aver appreso le basi della scrittura per il web e aver capito come essere chiaro e persuasivo nel corso di web writing di giovedì 6 ottobre, potrai completare la tua formazione con il percorso dedicato al Seo Copywriting.

Un corso pratico per capire come ottenere un buon posizionamento su Google in maniera naturale (cioè senza pagare) grazie alla “bontà” dei testi e alla corretta selezione delle parole chiave più ricercate dagli utenti in target con il tuo prodotto/servizio.

Obiettivo del corso: presentare, mediante la teoria ed esercitazioni pratiche, le tecniche di Seo Copywriting per garantire un buon posizionamento organico ai testi del tuo sito.


Obiettivo del corso di Seo Copywriting:

  • Come “funziona” Google.
  • Indicizzazione e ottimizzazione. Qual è la differenza?
  • Quali sono i fattori che influiscono sul posizionamento di un sito internet: fattori on site e off site.
  • SEO Copywriting.
  • Criteri per scegliere le parole chiave”giuste”
  • Gli strumenti per individuare le parole chiave: Google Adwords, Google Trend, etc..
  • Come ottimizzare un testo su WordPress.
      
    Esercitazioni previste:
    Individuare le parole chiave attraverso Google Adwords, Google Trend, ecc…
    Ottimizzare un sito per il web
    Scrivere i meta tag di una pagina web
      

0 Commenti

    Scrivi un commento