Storytelling e Tecniche narrative

Come promuovere la tua azienda attraverso parole e immagini

“Quando ascoltiamo una storia efficace ci viene spontaneo credere, sospendendo dubbi e incredulità. E così compriamo storie”, così Andrea Fontana, nel suo libro Story Selling, riassume l’importanza che ha il Corporate Storytelling per le aziende. Raccontare la storia del tuo brand e dei tuoi prodotti ti rende riconoscibile e unico,  ti avvicina ai clienti e ti permette di costruire una relazione di fiducia, preziosa per crescere.

Il nostro corso di storytelling, personalizzato per la tua azienda, ti permetterà di scoprire le tecniche della narrazione persuasiva, di analizzare le case history che ti possono ispirare e di imparare, grazie alle esercitazioni, a sfruttare la potenza del racconto per valorizzare i tuoi prodotti e i tuoi servizi.

Contattaci per un progetto e un preventivo personalizzati.

Corso di Storytelling: cosa imparerai a fare?

Durante questo corso, imparerai a costruire una narrazione multimediale persuasiva, attraverso l’uso di efficaci tecniche narrative che sfruttano la capacità di costruire relazioni di parole, immagini e video.

Alla fine del percorso di formazione sarai capace di:

  • conoscere e utilizzare gli strumenti e i canali per fare Storytelling;
  • conoscere le principali tecniche narrative per creare un “racconto persuasivo”;
  • realizzare un “racconto visivo” utilizzando la tecnica del visual storytelling;
  • realizzare differenti narrazioni per raccontare lo stesso prodotto.

Se hai altre esigenze legate al mondo del Corporate Storytelling, parliamone! I nostri percorsi di formazione sono flessibili e personalizzabili.

A chi è rivolto il corso?

Il corso si rivolge alle aziende e, in particolare, a imprenditori, responsabili marketing e comunicazione e consulenti di marketing strategico che hanno l’obiettivo di integrare la propria strategia d’impresa con le più innovative tecniche dello storytelling.

Argomenti del corso

Gli argomenti che non possono mancare nel nostro corso di storytelling sono:

  • Cosa è un racconto e qual è la differenza tra racconto e storia;
  • Come si costruisce un racconto di Corporate Storytelling;
  • Le regole dello storytelling;
  • Visual storytelling, il racconto visivo;
  • Strumenti per fare Storytelling e Visual Storytelling;
  • Analisi di case history di successo e discussione in aula;
  • Esercitazioni pratiche.

Il nostro metodo di lavoro e i materiali per te

La nostra formazione non si conclude in aula: ogni partecipante riceverà le slide del corso e tutto il materiale relativo alle esercitazioni proposte in aula.

Il corso si svolge in maniera interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, allo scopo di adattare rapidamente quanto appreso alla propria realtà professionale. Permette di operare in “Action Learning” costruendo in aula percorsi di progettazione e sviluppo relativi alla propria attività e ai propri obiettivi..

Docente

A tenere il corso di Storytelling e Tecniche narrative è un docente con consolidata esperienza nel settore come formatore, consulente e professionista. Caratteristica a cui teniamo molto nell’ottica di un percorso di formazione attento alle esigenze concrete dell’azienda e con una forte impronta pratica.

Dove si tiene il corso?

Durata e location del corso possono essere concordate insieme a partire dagli obiettivi dell’attività di formazione. Possiamo organizzarlo in azienda, oppure nella nostra sede dove disponiamo di un’aula dedicata con connessione wifi e a due passi dalla nuova stazione dell’alta velocità di Bologna.

Costi

Contattaci per un preventivo personalizzato del corso di storytelling e tecniche narrative!

0 Commenti

Scrivi un commento