Come fare pubblicità online: Facebook Ads e Google Adwords

Come fare pubblicità online

Hai un’attività da promuovere e vuoi capire come fare pubblicità online? Per investire al meglio il tuo budget e colpire il target “giusto”, devi prima di tutto conoscere le dinamiche dell’advertising online e le principali funzioni di Facebook Ads e Google Adwords. Utilizzando, infatti, in maniera professionale questi strumenti è possibile far conoscere i tuoi prodotti o servizi esattamente alle persone che ne hanno bisogno.

Il nostro corso risponderà a queste tue esigenze, puntando su un approccio pratico e ricco di esercitazioni per consentirti di imparare a creare in autonomia campagne di web advertising.

Contattaci per un progetto e un preventivo personalizzati.

Corso di Google Ads e Facebook Ads: cosa imparerai a fare?

Il percorso di formazione ha taglio pratico e l’obiettivo è quello di permetterti, a conclusione del corso, di sviluppare e gestire in autonomia una campagna di web advertising.

Alla fine del corso sarai capace di:

  • utilizzare Google Ads e Facebook Ads;
  • individuare il target corretto per la tua campagna;
  • stabilire il budget ottimale;
  • creare una campagna su rete di ricerca Google e su rete display;
  • creare una campagna utilizzando le diverse opportunità offerte da Facebook;
  • progettare una landing page capace di convertire;
  • monitorare i risultati.

Se hai altre esigenze a proposito dell’advertising online, contattaci perché i nostri percorsi di formazione sono flessibili e personalizzabili.

A chi è rivolto il corso?

Il corso si rivolge alle aziende e, in particolare, a imprenditori, responsabili e addetti marketing e comunicazione, consulenti di marketing strategico che hanno l’obiettivo di integrare la propria strategia di web marketing con le più interessanti tecniche di advertising online.

Argomenti del corso

Il percorso di formazione è diviso in due sezioni l’una dedicata a Google Ads e un’altra a Facebook Ads. Gli argomenti trattati saranno:

  • progettare una campagna di web advertising;
  • definizione degli obiettivi di business;
  • funzionamento e gestione di una campagna di Google Ads;
  • funzionamento e gestione di una campagna di Facebook Ads;
  • come definire il target e il budget;
  • monitoraggio delle conversioni;
  • analisi e discussione di case history di successo.

Il nostro metodo di lavoro e i materiali per te

La formazione non si conclude in aula: ogni partecipante riceverà le slide del corso e il materiale relativo a case history ed esercitazioni.

La formazione si svolge in maniera interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, allo scopo di tradurre quanto appreso in aula alla propria realtà professionale, operando in “Action Learning”.

Docente

A tenere il corso di Google Adwords è un docente con consolidata esperienza nel settore come formatore, consulente e professionista. Ciò perché la nostra priorità è proporre un percorso di formazione attento alle esigenze concrete dell’azienda e con una forte impronta pratica.

Dove si tiene il corso?

Durata e location del corso possono essere concordate insieme a partire dagli obiettivi dell’attività di formazione. Possiamo organizzarlo direttamente nella tua azienda, oppure nella nostra sede dove disponiamo di un’aula dedicata, con connessione wifi, in via Nicolò Dall’Arca 8, a Bologna, appena dietro alla stazione dell’alta velocità.

Costi

Contattaci per un preventivo personalizzato del corso di web advertising!

 

0 Commenti

    Scrivi un commento