Web Marketing Turistico

Strumenti per valorizzare il Turismo 2.0

Non è vero che il sistema di recensioni – positive e negative – di TripAdvisor, Booking e tutte le altre applicazioni più diffuse non può essere gestito, tutto il contrario! Così come ricordiamo che è possibile valorizzare la propria attività e struttura online, scegliendo gli strumenti giusti. Hotel, alberghi, agriturismi e bed & breakfast possono fare la differenza online e, proprio in questo contesto, far crescere il numero delle prenotazioni grazie a strategie di promozione dedicate.

Come? Questo è l’obiettivo del nostro corso in web marketing turistico pensato proprio per aiutare la tua struttura ricettiva a trasformare il sito e gli account social in un efficace strumento di promozione. Parleremo, naturalmente, anche della maniera più efficace (e pratica!) di gestire le recensioni e sfruttare l’opportunità di confrontarsi direttamente con i clienti. Il tutto arricchito da esercitazioni e discussioni sulle case history più interessanti per tradurre, sin dall’aula, la teoria in pratica.

Contattaci per un progetto e un preventivo personalizzati.

Corso di web marketing turistico: cosa imparerai a fare?

L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti per individuare e mettere in pratica una corretta strategia di web marketing per la tua realtà di accoglienza o promozione turistica.

In pratica, imparerai a:

  • valutare l’efficacia del tuo sito e individuare eventuali ambiti di miglioramento;
  • promuovere il sito grazie agli strumenti di advertising;
  • conoscere i principali siti e social media impiegati nel settore del turismo 2.0;
  • gestire i feedback negativi e valorizzare quelli positivi;
  • scrivere post efficaci sui diversi canali social (Facebook, Twitter, Instagram);
  • predisporre il piano editoriale dei contenuti per poter raccontare e illustrare la tua attività.

Se hai altre esigenze legate al mondo del turismo 2.0, parliamone! I nostri percorsi di formazione sono flessibili e personalizzabili.

A chi è rivolto il corso?

Il corso si rivolge a imprenditori e operatori del settore turistico che intendano avviare o migliorare la propria strategia di comunicazione online, acquisendo nuovi strumenti e sviluppando soluzioni innovative.

Argomenti del corso

Gli argomenti che non possono mancare nel nostro corso di web marketing turistico sono:

  • il sito internet della tua struttura;
  • punti di forza e criticità dell’impiego di strategie di social media marketing per le strutture ricettive;
  • elementi per la realizzazione di un piano di comunicazione online (social media generalisti e turistici)
  • analisi e discussioni di case history del settore;
  • esercitazioni pratiche.

Il nostro metodo di lavoro e i materiali per te

La formazione non si conclude in aula: ogni partecipante riceverà le slide del corso e il materiale relativo a case history ed esercitazioni.

La formazione si svolge in maniera interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, allo scopo di tradurre quanto appreso in aula alla propria realtà professionale, operando in “Action Learning”.

Docente

A tenere il corso di Web Marketing turistico è un docente con consolidata esperienza nel settore come formatore, consulente e professionista. Ciò perché la nostra priorità è proporre un percorso di formazione attento alle esigenze concrete dell’azienda e con una forte impronta pratica.

Dove si tiene il corso?

Durata e location del corso possono essere concordate insieme a partire dagli obiettivi dell’attività di formazione. Possiamo organizzarlo direttamente nella tua azienda, oppure nella nostra sede dove disponiamo di un’aula dedicata, con connessione wifi, in via Nicolò Dall’Arca 8, a Bologna, appena dietro alla stazione dell’alta velocità.

Costi

Contattaci per un preventivo personalizzato del corso di web marketing per il turismo!

 

 

0 Commenti

    Scrivi un commento