Web Writing e SEO Copy

Come scrivere sul web per “piacere” al lettore e al motore di ricerca

In un tempo in cui è il motore di ricerca, e Google nella maggior parte dei casi, a sancire il successo o il fallimento di un sito, scrivere dei testi che sappiano comunicare sia al cliente che al motore di ricerca è un asset strategico fondamentale.

Il nostro corso per copywriter ha lo scopo di approfondire le tecniche del web writing e del SEO Copy per insegnarti a scrivere siti ottimizzati e coinvolgenti. Ma non soltanto. Infatti, per sfruttare al massimo le potenzialità dei testi è interessante capire come perfezionarli partendo dalle parole chiave e dal loro inserimento all’interno della pagina, e come posizionarli in un piano editoriale crossmediale che racconti il tuo brand attraverso tutti gli strumenti di comunicazione online e offline più adatti a te.

Contattaci per un progetto e un preventivo personalizzati.

Corso per Copywriter: cosa imparerai a fare?

Il nostro corso per copywriter ha un taglio pratico per imparare a scrivere testi efficaci per qualsiasi tipo di sito web, che sia la tua vetrina aziendale, un ecommerce, ma anche un blog o magazine aziendale.

In pratica, alla conclusione del percorso di formazione avrai imparato a:

  • scrivere testi efficaci e SEO friendly;
  • utilizzare le tecniche del web writing e SEO copy;
  • gestire e organizzare una corretta pianificazione editoriale dei contenuti.

Se hai altre esigenze a proposito del web writing e SEO copy, parliamone! I nostri percorsi di formazione sono flessibili e personalizzabili.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a Responsabili Comunicazione e Marketing e più in generale a tutte quelle figure coinvolte nella produzione di contenuti per i canali aziendali (sito, blog, landing page, ecc…)

Argomenti del corso

Gli argomenti fondamentali del nostro corso per copywriter sono:

  • le regole del web writing e come cambia la scrittura in base ai canali scelti;
  • SEO Copywriting: che cos’è e come funziona;
  • come ottimizzare un testo;
  • pianificazione editoriale crossmediale;
  • esercitazioni e analisi di case history.

Il nostro metodo di lavoro e i materiali per te

La formazione non si conclude in aula: ogni partecipante riceverà le slide del corso e il materiale relativo a case history ed esercitazioni. La formazione si svolge in maniera interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, allo scopo di adattare quanto appreso in aula alla propria realtà professionale, operando in “Action Learning”.

Docente

A tenere il corso per copywriter è un docente con consolidata esperienza nel settore come formatore, consulente e professionista. Ciò perché la nostra priorità è proporre un percorso di formazione attento alle esigenze concrete dell’azienda e con una forte impronta pratica.

Dove si tiene il corso?

Durata e location del corso possono essere concordate insieme a partire dagli obiettivi dell’attività di formazione. Possiamo organizzarlo direttamente nella tua azienda, oppure nella nostra sede dove disponiamo di un’aula dedicata, con connessione wifi, in via Nicolò Dall’Arca 8, a Bologna, appena dietro alla stazione dell’alta velocità.

Costi

Contattaci per un preventivo personalizzato del corso di web writing e SEO copy!

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