Web Writing e SEO Copy: come scrivere per il web

Scrivere sul web per "piacere" al lettore e al motore di ricerca

Noetica propone un corso di web writing e SEO copy che propone un metodo di lavoro per scrivere sul web e spiega come rendere efficaci i testi dei canali web aziendali. In un settore in cui è il motore di ricerca – Google in primis – a sancire il successo di un sito, il corso mostra anche come ottimizzare un testo, partendo dalla scelta delle parole chiave più strategiche e dal loro corretto posizionamento all’interno della pagina. Si parlerà anche della gestione dei contenuti e, più precisamente, di Pianificazione Editoriale Cross Mediale.

Noetica premia i più veloci: iscriviti entro il 6 Maggio e acquista il corso a € 300,00 + IVA invece che € 389,00 + IVA

 

Quando e dove si svolge il corso?

Giovedì 17 e venerdì 18 maggio in via Nicolò dall’Arca 8 (a 100 metri dalla Stazione Centrale).

Quanto dura?

Due giornate full time (16 ore) in aula.

Cosa imparerò a fare?

Grazie al taglio pratico e alle numerose esercitazioni proposte, il partecipante acquisterà dimestichezza nella redazione di testi efficaci e apprenderà le tecniche del web writing e SEO copy; imparerà, inoltre, ad organizzare una corretta pianificazione editoriale dei contenuti di sito, blog e newsletter aziendali.

Programma di massima del corso di web writing:

Web writing

  • Le regole del web writing: semplicità, chiarezza e coinvolgimento del target.
  • Come descrivere prodotti e servizi con l’aiuto delle tecniche di vendita.
  • Come creare testi accattivanti: la comunicazione persuasiva.
  • Scrivere per i diversi canali: quali differenze.

SEO Copywriting

  • Come “funziona” Google.
  • Quali sono i fattori che influiscono sul posizionamento di un sito internet.
  • Criteri per scegliere le parole chiave “giuste”.
  • Gli strumenti per individuare le parole chiave.
  • Come ottimizzare un testo. 

Pianificazione editoriale crossmediale

  • Quali strumenti utilizzare per individuare argomenti interessanti per un progetto editoriale di successo.
  • Come impostare una pianificazione editoriale crossmediale che comprenda contenuti provenienti da sito, newsletter e profili social aziendali.

Esercitazioni previste:

  • Scrivere un articolo per un sito internet.
  • Descrivere un prodotto e/o servizio.
  • Ottimizzare un testo partendo all’identificazione di una parola chiave.

Quanto costa il corso?

Il corso, della durata di due giornate full time, costa € 389 + IVA

Ci sono promozioni o offerte?

  • Promozione early booking*
    Se ti iscrivi entro il 6 maggio, paghi € 300 + IVA invece che € 389 + IVA
  • Sconto ex studente*
    Hai già partecipato ad un corso organizzato da Noetica? Allora hai diritto ad uno sconto del 10% sul prezzo intero del corso.
  • Offerta Compagno di banco*
    Se ti iscrivi con un collega o un amico, ricorda che il primo partecipante paga il corso a prezzo intero mentre il secondo ha diritto ad uno sconto del 30%.

*Attenzione! Queste offerte non sono cumulabili tra loro.

0 Commenti

    Scrivi un commento