Pubblicato il nuovo bando di Fondimpresa per le PMI

E’ di pochi giorni fa la pubblicazione dell’Avviso di Fondimpresa rivolto alle PMI. Il nuovo bando prevede la possibilità di richiedere finanziamenti tra i 1.500 e i 10.000 euro a fondo perduto da destinare alla formazione del personale. Tra i requisiti per partecipare è necessario, 

  1. Appartenere alla categoria delle PMI
  2. Essere aderenti a Fondimpresa
  3. Prevedere la partecipazione al Piano di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapitein una o più azioni formative valide.Tale requisito deve sussistere sia preventivo che a consuntivo.

In aggiunta ad alcuni requisiti tecnici inerenti il saldo e lo storico delle domande effettuate sinora. I destinatari sono, in particolare, i lavoratori occupati nelle imprese aderenti, compresi gli apprendisti, mentre rimangono esclusi dal progetto i lavoratori in CIG, con contratti di solidarietà e collaboratori a progetto, stagisti o altri collaboratori, nemmeno come uditori.

Importante: sarà possibile presentare i Piani formativi dalle ore 09:00 del 19 Ottobre 2018 fino ad esaurimento risorse (in ogni caso non oltre le ore 13:00 del 19 Novembre 2018) Se non l’avete ancora fatto, date un’occhiata ai corsi offerti da Noetica o contattateci per costruire un programma ad hoc. Il nostro team di consulenti sarà inoltre a disposizione per valutare la finanziabilità del vostro progetto e coordinare tutte le pratiche per gestire al meglio la domanda di finanziamento. 

Riguardo l'autore

0 Commenti

    Scrivi un commento