Team di Noetica quasi al completo per l’incontro di approfondimento dei risultati della campagna di sensibilizzazione #CrescereATavola promossa da CIRFOOD e da Il Giornale del Cibo e dedicata alla prevenzione dell’obesità infantile. Con 20 articoli da 53 mila visualizzazioni complessive, 90 post tra Facebook e Twitter (per un totale di 59 mila interazioni social), 3 sondaggi, 3 video e oltre 3.200 risposte ricevute al test – tutti progettati e realizzati da Noetica – si è conclusa il 6 novembre la prima di una serie di campagne del magazine online. La presentazione dei risultati si è svolta presso la sala Castiglioni di Palazzo Bovara a Milano, alla presenza della stampa di settore e dei rappresentanti aziendali ed è stata “aperta” al pubblico tramite la diretta streaming sulla pagina Facebook del giornale (che conta circa 200 mila fan), rilanciata dalla fanpage di CIRFOOD e da quella di Erica Liverani (Food Blogger, vincitrice della quinta edizione di MasterChef Italia) tra i relatori dell’incontro. Più di 3.600 persone hanno visualizzato la diretta e molti sono stati i quesiti arrivati sulla pagina nel corso della tavola rotonda. Non solo Facebook però: il live twitting sui profili de Il Giornale del Cibo e di CIRFOOD hanno infatti raccontato gli interventi momento per momento. Insieme al Direttore Responsabile de Il Giornale del Cibo, Silvia Trigilio, sul palco anche medici ed esperti del settore food, che hanno evidenziato i diversi aspetti insiti nella prevenzione del fenomeno. Regia, segreteria organizzativa e comunicazione online pre, durante e post evento sono stati curati da Noetica, che ha gestito tutti gli aspetti operativi e i contenuti. In fase di pubblicazione sul magazine online, infatti, anche l’articolo riepilogativo dell’incontro completo di mini pillole video estratte dalle riprese della giornata.  

Complice anche il light lunch finale, l’evento non poteva che concludersi con un bel brindisi ai risultati ottenuti!