PromoTurismoFVG Noetica

In quello che potremmo definire l’anno “nero” del turismo mondiale, c’è chi ottimizza gli investimenti e sfrutta questa fase di stallo per cercare e testare soluzioni utili a migliorare la percezione della propria destinazione.

Se, infatti, da una parte, l’ottimizzazione avviene con una revisione e differenziazione delle proposte degli itinerari turistici e dei partner locali da coinvolgere, dall’altra si percepisce il bisogno di intercettare e attrarre nuove potenziali buyer personas da convertire in ospiti sul territorio.

Per questo motivo, PromoTurismoFvg, la DMO della regione Friuli Venezia Giulia, si è affidata a Noetica.

In due giornate sul campo ci siamo occupati della formazione del team marketing su Facebook Business Manager, Instagram e TikTok.
Nello specifico:

  • Facebook: dall’analisi degli scenari, alla creazione, il monitoraggio e l’analisi degli obiettivi raggiunti di una campagna di Facebook Advertising;
  • Instagram: come realizzare e sfruttare i Reels per la crescita della fanbase, come scegliere e coinvolgere i Travel Blogger e i Digital Content Creator per una campagna di Influencer Marketing, senza fuffa.
  • TikTok: dalla realizzazione di un video a come e dove trovare le hashtag challenge in trend, chi sono i muser e i principali case studies turistici.

Continuate a seguirci per scoprire i prossimi appuntamenti in aula o contattateci per una consulenza personalizzata!