Evento #BuonaPausaPranzo: in diretta streaming per raccontare la campagna CIRFOOD

Il 3 dicembre si terrà a Milano l’evento conclusivo della campagna dedicata alla Buona Pausa Pranzo che Noetica ha sviluppato e seguito per tutto il 2019 su Il Giornale del Cibo, il magazine online edito da CIRFOOD. L’argomento estremamente attuale, unito alla quantità e qualità dei contenuti elaborati (articoli di approfondimento, sondaggi e test social), oltre che ai numerosi dati raccolti in questi mesi, meritano di essere raccontati con piglio altrettanto coinvolgente, multicanale e aggiornato. Come non pensare, allora, a una diretta streaming su Facebook, meglio ancora se avvalorata da un’attività di influencer marketing dei settori food e lifestyle? Questa l’idea forte che sta dietro all’organizzazione dell’appuntamento milanese che martedì 3 dicembre alle ore 18:00 porterà nei locali di Via Vai un mix di personalità diverse e competenti, come Mauro Mario Mariani – Medico nutrizionista di Linea Bianca, Linea verde e Buongiorno Benessere, Elena Bauer – Comunication manager IFOM, Silvia Zucconi – Responsabile Market Intelligence di Nomisma e Silvia Trigilio – Direttore de Il Giornale del Cibo che, con la loro esperienza professionale e personale, contribuiranno in modo originale alla presentazione della campagna. Un panel di relatori scelto appositamente dalla segreteria organizzativa di Noetica proprio per la sua varietà e capacità di narrare la pausa pranzo dei lavoratori da punti di vista diversi e complementari: dalla nutrizione alle tendenze, fino alle case history reali. 

Dell’introduzione e moderazione dell’incontro si occuperà invece Germano Lanzoni, volto noto della tv e personaggio di spicco della milanesità più…vera! Ai fan da casa sono riservate invece le riprese che, con tre operatori e una cabina di regia dedicata, riporterà tutto l’evento per chi seguirà la diretta streaming Facebook, proprio come se fosse in sala con noi. Ma non sarà solo una fruizione passiva, anzi. Altro punto distintivo di questa modalità è proprio la possibilità di partecipare alla diretta con domande, curiosità e osservazioni da rivolgere agli ospiti. Come? Semplicemente interagendo con la pagina Facebook del giornale e utilizzando l’hashtag ufficiale #buonapausapranzo: i quesiti verranno raccolti e sottoposti ai destinatari per una risposta in tempo reale.  

Ciliegina sulla torta di tutta l’operazione di comunicazione progettata e attuata da Noetica: la campagna di influencer marketing che ha interessato circa 10 tra micro e macro influencer (dai 12 mila ai 178 mila follower ciascuno) per documentare la serata e dare visibilità al tema, all’evento e ai suoi autori, coinvolgendo attivamente la loro fanbase indirizzandola sui canali ufficiali dell’iniziativa.   

Per vedere tutto questo all’opera, sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook del magazine a partire dalle 18:00 del 3 dicembre: vi aspettiamo numerosi!

Riguardo l'autore

0 Commenti

Scrivi un commento