Come si scrive per il web? Anzi, meglio: come si scrive bene per il web? Come si possono creare contenuti di qualità, ad esempio articoli di un blog, che vengano riconosciuti e apprezzati non solo dall’algoritmo e da Google, ma anche dagli utenti?

Questo è stato il punto del corso di formazione che abbiamo preparato per L’Azienda per il Turismo Spa Madonna di Campiglio con l’obiettivo di comprendere le basi del web writing per la creazione di un blog aziendale.  

Il programma, suddiviso in due moduli, si è svolto in due giornate separate:

LEZIONE 1

Tecniche di SEO copywriting

Dall’individuazione dei segnali testuali che guidano l’utente nella lettura di un testo alle vere e proprie “regole” della SEO, fino ai tool per l’individuazione delle parole chiave e alla strutturazione di un buon piano editoriale. 

LEZIONE 2

Tone of Voice

Dallo studio delle differenze tra voice, tono di voce e stile alle regole di un ToV efficace, passando per l’individuazione di case history e studiando insieme le modalità che aiutano ciascun brand a identificare la propria verbal identity.

Anche voi volete creare contenuti digitali efficaci e memorabili per il vostro blog aziendale? Continuate a seguirci per scoprire i prossimi appuntamenti in aula o contattateci per una consulenza personalizzata!