rapporto-coop-nomisma-2021

L’anteprima del Rapporto Coop 2020 – Economia, consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani pubblicata a Settembre 2020, è stata integrata da due nuove indagini Nomisma : “2021 – l’anno che verrà” e “2021 Restart. Il nuovo inizio per l’Italia e gli italiani”, l’una rivolta a un campione di 800 persone tra i 18 e i 60 anni, l’altra a 700 opinion leader e market maker tra cui sono state selezionate 280 persone con profilo manageriale/executive che, più di altre, potevano anticipare le tendenze future del Paese.
Consumi, lavoro, salute e digitale: a questo link è possibile scaricare, registrandosi, il rapporto dettagliato.

I dati emersi dall’indagine rappresentano uno strumento utile all’azienda per interpretare la realtà e i mutamenti in atto: sono quindi fondamentali per prendere decisioni e pianificare le corrette attività di marketing e di comunicazione.
Noetica realizza e pianifica, sulla base dei dati emersi dagli Osservatori e dalle Analisi di Mercato, le attività di web marketing strategico: in questo senso, la partnership con Nomisma rappresenta il valore aggiunto del servizio di consulenza aziendale.