Con oltre 240 partecipanti collegati, si è svolto poche settimane fa l’evento in diretta streaming “La #NuovaPausaPranzo degli italiani: il new normal fotografato dall’indagine Nomisma” che concludeva il lungo percorso di approfondimento che abbiamo curato per l’Osservatorio CIRFOOD DISTRICT e Il Giornale del Cibo.

Un lavoro di oltre due mesi che ha permesso a CIRFOOD di mettersi in ascolto del mercato per capire come sono cambiate le abitudini e le priorità degli italiani per fornire un servizio sempre più in linea con le nuove esigenze. Un percorso lungo e attento, che abbiamo curato in ogni minimo dettaglio di tutte le attività:

  • realizzazione di articoli, podcast, interviste e sondaggi pubblicati nella rubrica dedicata all’interno del magazine, Il Giornale del Cibo, progetto editoriale di CIRFOOD che curiamo da più di 7 anni;
  • creazione di un podcast ad hoc per raccontare le nuove abitudini della pausa pranzo, pubblicato su Spotify, Spreaker e le maggiori piattaforme di condivisione audio;
  • promozione dell’indagine condotta dal nostro cliente Nomisma per l’Osservatorio CIRFOOD DISTRICT;
  • organizzazione dell’evento LinkedIn in diretta streaming, di cui abbiamo seguito la realizzazione a 360°, dalla regia fino alla moderazione;
  • promozione digitale, anche tramite LinkedIn Ads.

Un’ esperienza che ci ha lasciato tanto, soprattutto la consapevolezza di quanto sia importante la cura dei dettagli in un’organizzazione così ampia, complessa e articolata.