Cosa vi immaginate se pensate alla primavera? Quest’anno a Noetica noi la associamo a novità belle, anzi bellissime! Qualche indizio? Alcuni tra i paesaggi più incantevoli d’Italia, tra Toscana e Umbria, un calice traboccante di vino da degustare, scegliendo tra etichette premiate di grandissimo valore, ospitalità d’eccellenza, tra dimore storiche e ville, territori ricchi di biodiversità e cultura, un’ottima compagnia … no, non andiamo in ferie, ma partiamo con un nuovo progetto davvero promettente: Tenute del Cerro, la Società Diversificata vitivinicola del Gruppo Unipol, che conta 5 tenute con quasi 5000Ha di terreno di proprietà, dei quali circa 300 vitati.

Siamo davvero entusiasti di questa importante collaborazione per la quale mettiamo in gioco tutta la nostra esperienza in campo editoriale, per raccontare il patrimonio unico di queste realtà e favorirne la visibilità online. Dai loro vini, riconosciuti in Italia e all’estero, passando per i territori e i sapori che tutelano, fino alle esperienze enogastronomiche che offrono, accogliendo turisti da tutto il mondo. Uno storytelling articolato che conferma la particolare vocazione di Noetica per il settore food: un’expertise maturata con CIRFOOD e Il Giornale del Cibo e con tanti progetti per importanti brand.

L’attività di comunicazione per Tenute del Cerro conferma inoltre la proficua collaborazione con Gruppo Unipol, già sperimentata in diverse occasioni e progetti, e rodata con Il blog e la gestione social di UniSalute.

Vi abbiamo incuriosito? Continuate a seguirci per conoscere tutti gli sviluppi del progetto!