Open Day settembre 2016

Sabato 17 settembre 2016, all’Hotel BolognaFiera, Noetica ha aperto le porte della sua formazione per svelare princìpi, strumenti e strategie del web marketing 2.0. ai neofiti del web marketing. Come per le passate edizioni del Noetica Open Day, insieme ai nostri “corsisti per un giorno” abbiamo esplorato i fondamenti e le potenzialità del marketing online, passando in rassegna i principali strumenti del web 2.0 e il loro concreto utilizzo in una strategia online.
Abbiamo poi mostrato loro quali metodi e quali tools utilizza una web agency per monitorare i risultati qualitativi e quantitativi di una strategia e verificare il raggiungimento degli obiettivi di un progetto. Last but not least, analizzando case histories di successo abbiamo constatato che, se utilizzati in modo mirato e guidati da una strategia vincente, gli strumenti del web 2.0 sono capaci di valorizzare, dare visibilità ad un’azienda e far davvero decollare il suo business.

Otto ore intense dunque per gli oltre 30 partecipanti che hanno indagato il “dietro le quinte” del mondo del web parlando di SEO, di tecniche di scrittura, di pianificazione editoriale, newsletter e non solo. “Una giornata intensa e formativa” ci ha detto Giulia, per la prima volta tra i nostri banchi, “torno a casa soddisfatta e con un quaderno pieno di appunti da ripassare!”. Ma c’è anche chi di Open day ne ha seguito più d’uno! E voi ci sarete al prossimo Open Day?