Streaming is the new black. Nomisma in diretta con Noetica

Una formula decisamente inedita quella adottata da Nomisma venerdì 27 marzo, in collaborazione con Noetica, per la presentazione del 1° Rapporto sul Mercato Immobiliare 2020
Inedita per una società abituata a organizzare e presiedere di persona agli eventi, in presenza di una platea numerosa e sempre in sedi prestigiose. E inedita anche per Noetica: pur essendo solita organizzare dirette streaming, fino ad ora non si era mai dovuta confrontare con la necessità di farlo durante un’emergenza sanitaria di questa portata. Eppure, l’esigenza di comunicare anche nei giorni del coronavirus c’è e, nei limiti del possibile e sempre nel rispetto di tutte le restrizioni vigenti, va portata avanti nel migliore dei modi e in totale sicurezza.   
È così che un evento fisico si è trasformato in un convegno virtuale, trasmesso sul sito e sul canale YouTube di Nomisma dal “team video” di Noetica:  il tempo di allestire la cabina di regia, posizionare le telecamere, fare la prova luci, inquadrature e connessione e …GO LIVE!
Una perfetta ripresa live degli interventi, rilasciati poi sui canali istituzionali Nomisma, corredati di slide e approfondimenti. 

I punti di forza di questo evento? La rapida conversione da evento fisico a digitale:

  • invito inviato tramite DEM con link tracciati con obbligo di registrazione
  • coinvolgimento della stampa di settore off e on line, nazionale e regionale
  • capacità del team Nomisma di adattare il format e, soprattutto, i contenuti degli interventi, sul contesto attuale
  • piano di promozione post evento: invio newsletter con overview di mercato, destinata ai soli iscritti all’incontro, realizzazione di un articolo di approfondimento con “embeddati” i video dei singoli interventi, rilancio social sui canali istituzionali aziendali (LinkedIn e Twitter)  con coinvolgimento delle risorse Nomisma responsabili del settore Immobiliare.

 L’esperienza Nomisma è stata sicuramente una prova di adattamento e flessibilità, oltre che una conferma delle innumerevoli possibilità che la tecnologia può fornire, anche in situazioni complesse come questa, se le si sa sfruttare adeguatamente. Oltre alle dirette streaming professionali, sempre più richieste dalle aziende, almeno finché la situazione non migliorerà, spazio anche ai webinar e alla formazione a distanza e, in generale, a tutti quei servizi che possono essere erogati e fruiti online. Da questo punto di vista, Noetica – che è rimasta attiva per tutto questo periodo e continua ad operare come (e forse persino più) di prima in modalità smart working –  è pronta, anche tecnicamente, ad affrontare le sfide che questo nuovo assestamento porta con sé, con la serietà e professionalità di sempre e…un pizzico di ingegno in più! 

Se anche voi siete alla ricerca di un partner affidabile e dotato di tutti gli strumenti utili per la trasmissione online dei vostri eventi, incontri o corsi, non dovete fare altro che contattarci: saremo lieti di fornirvi una consulenza ad hoc per capire meglio le potenzialità del progetto e la strategia migliore per metterlo in pratica.

Riguardo l'autore

0 Commenti

Scrivi un commento