podcast aziendale come fare

Il tuo team deve essere formato o aggiornato sulle tematiche del digital marketing? Questo è il momento migliore per investire nella formazione delle tue risorse. A supporto della ripresa del tessuto imprenditoriale italiano, messo a dura prova dall’emergenza Covid-19, infatti, alcuni Fondi professionali hanno stanziato finanziamenti rivolti alla formazione (anche a distanza) dei dipendenti. Vediamo quali sono le opportunità offerte alle aziende aderenti a Fondirigenti, Fondimpresa e Fondo For.te.

Avviso 2/2020 Fondirigenti

Fondirigenti promuove un avviso nazionale da 7 milioni di euro per supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti. I piani formativi presentati riguardano varie aree di intervento, tra cui, tra gli strumenti per il rilancio delle imprese, il digital marketing.

Ogni azienda potrà presentare un solo piano formativo per un finanziamento massimo di € 10.000. Le richieste potranno essere inoltrate a partire dal 27 ottobre fino alle ore 12.00 del 1 dicembre 2020.

I consulenti di Noetica raccoglieranno le adesioni fino a metà novembre per poi elaborare il piano formativo, tutte le pratiche richieste dal finanziamento e infine presentare la domanda a Fondirigenti.

Avviso 2/2020 Fondimpresa

Il Fondo ha stanziato 10 milioni di euro a supporto di micro e piccole imprese interessate a sviluppare piani formativi da presentare entro il 30 giugno 2021 (salvo esaurimento delle risorse stanziate). I piani formativi devono essere interaziendali e possono coinvolgere fino a 20 aziende; ad essere coinvolti nell’attività formativa – che a sua volta dovrà essere di natura interaziendale – saranno i dipendenti delle aziende iscritte a Fondimpresa, ma anche gli apprendisti e i lavoratori in cassa integrazione, anche in deroga.
Il finanziamento massimo ammissibile non può superare l’importo complessivo di € 40.000.

Fondo For.te

Considerato il momento storico, Fondo For.te ha concesso alle aziende iscritte e con CIA (Conto Individuale Aziendale) attivo finanziamenti per lo svolgimento di formazione a distanza (FAD, Videoconferenze e altre modalità di apprendimento a distanza) purché i partecipanti coinvolti e i docenti tengano traccia dei collegamenti effettuati e ci sia evidenza del programma svolto.

La formazione ammessa può riguardare diverse aree tra cui il web marketing e la comunicazione online.

Cosa può fare Noetica per te? Consulenza per la presentazione della domanda…

Se sei interessato a cogliere queste opportunità di rilancio per la tua attività e di crescita per il tuo team di lavoro, contatta subito Noetica compilando il form che trovi in questa pagina: i nostri consulenti, esperti in richieste di finanziamento, valuteranno il bando più idoneo alla tua realtà e si occuperanno di ogni formalità per garantirti l’approvazione della pratica e l’ottenimento del finanziamento.

…e pianificazione del percorso didattico da finanziare 

I docenti di Noetica, invece, valuteranno i bisogni formativi della tua realtà e ti proporranno un piano formativo realizzato ad hoc su temi strategici per la tua realtà come, ad esempio:

  • la redazione di un piano di web marketing strategico e comunicazione online;
  • tecniche di vendita online e sviluppo di progetti di e-commerce;
  • sviluppo e promozione di progetti di content marketing, podcasting, video…
  • social media marketing;
  • web writing e SEO copy;
  • ...

Che aspetti? Se vuoi davvero cogliere queste opportunità di rilancio e crescita per il tuo team, contattaci compilando il form che trovi in fondo all’articolo. Le scadenze sono imminenti!