Segafredo Coffee Challenge

Il 7 ottobre 2016, l’azienda Segafredo Zanetti ha inaugurato il Nuovo Polo Romagna, affidando a Noetica l’organizzazione dell’evento e l’attività di ufficio stampa on e off line.
Avevamo solo 10 giorni! Sin dal principio, dunque, l’obiettivo del nostro lavoro è stato dare risonanza mediatica immediata ad un avvenimento che coinvolgeva principalmente i dipendenti dell’azienda, rendendolo interessante anche agli occhi della stampa. Per raggiungerlo, abbiamo anzitutto puntato ad un preciso target di giornalisti: cronaca ed economia per il valore territoriale, ma non solo. Si rendeva necessario coinvolgere dei testimonal note, come sono le squadre sponsorizzate da Segafredo Zanetti. Un lavoro che la presenza all’evento delle squadre Trek Segafredo e Segafredo Virtus Bologna, di cui la nota azienda produttrice di caffè è sponsor ufficiale, ha reso piacevole e divertente. Cestisti e ciclisti, infatti, si sono prestati con simpatia e disponibilità ad una sfida che ha battezzato (letteralmente) l’evento: la “Segafredo Coffee Challenge”, che ha visto “scontrarsi” dietro al bancone di un bar d’eccezione Corti (Trek Segafredo) Vs Lunghi (Virtus Segafredo), per aggiudicarsi i premi di caffè più buono e caffè più bello.