Descrizione progetto
ACER Bologna – Azienda casa Emilia Romagna, l’ente pubblico che si occupa di gestione immobiliare e fornitura di servizi, si è rivolto a Noetica per la digitalizzazione della propria rivista dedicata all’abitare sociale.
Con la creazione del magazine online AbitoQuiBologna.it, Noetica ha aiutato ACER Bologna a portare online le news e gli approfondimenti legati all’abitare pubblico, all’innovazione urbana e alle dinamiche sociali legate al settore immobiliare, prima affidate unicamente alla testata cartacea. Questi filoni tematici sono stati sviluppati in altrettante rubriche e organizzati all’interno di un portale di informazione e aggiornamento dall’elevato grado di usabilità, pensato per l’utente finale e le sue esigenze specifiche.
L’usabilità è stato inoltre il criterio di progettazione e realizzazione di tutto il sito, anche lato operativo: l’adozione di WordPress, con un tema opportunamente personalizzato secondo le esigenze grafiche e contenutistiche del Cliente, è stata una scelta dettata anche dalla necessità di fornire uno strumento facile da usare, che potesse essere gestito in totale autonomia da parte degli operatori di ACER Bologna.