Alsido Calzature è un’azienda di scarpe all’ingrosso operante da diversi anni sul territorio nazionale e internazionale che, da qualche mese, si è dotata di un nuovo strumento di comunicazione e soprattutto vendita. L’e-commerce, progettato, realizzato e ottimizzato per il SEO in doppia lingua, italiano e inglese, è stato pensato proprio per il target B2B dell’azienda, sia in termini di contenuti, che di percorso di navigazione e conversione degli utenti. Noetica infatti si è occupata dello sviluppo del sito, a partire dallo studio dell’architettura informativa, e di tutta le strategia di comunicazione, compreso redesign del logo. Al fine di sviluppare traffico e incrementare i potenziali acquirenti, alla messa on line del sito, Noetica ha attivato anche una campagna di Google Adwords volta a intercettare un pubblico italiano di commercianti e negozianti. Esclusi invece i social network in quanto strumenti di promozione e comunicazione tipicamente indirizzati ad un target B2C. Al pubblico fidelizzato di visitatori del sito viene inviata una newsletter mensile, curata da Noetica e destinata al doppio database di contatti in italiano e in inglese, per promuovere i prodotti e le offerte di Alsido Calzature.

Noetica si è occupata infine di formare il personale aziendale sulle principali tecniche di web writing e SEO copy, per la stesura dei testi delle schede prodotto; e sulla realizzazione degli scatti fotografici. Grazie al supporto di un fotografo professionista, Alsido Calzature ha allestito al suo interno un piccolo set fotografico e ha appreso le principali tecniche di still-life fotografico. Entrambi i corsi si sono rivelati necessari alla produzione, autonoma e corretta, dei contenuti dell’e-commerce.


Descrizione progetto

    Visita il sito