Descrizione progetto

  • Cliente:Corradi Outdoor Living

Azienda leader nel settore dell’outdoor living, Corradi Srl si è rivolta a Noetica nel 2017 con l’obiettivo di presidiare in modo strutturato e diversificato i canali social e sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digital, sia per il mercato Italia  che per l’estero.
Il progetto si è quindi sviluppato in attività di content e advertising marketing e in diverse lingue. La SEO audit iniziale ha evidenziato le principali criticità tecniche e contenutistiche del sito, che hanno richiesto specifici interventi di ottimizzazione SEO del sito in tutte e 5 le lingue in cui era stato realizzato dal Cliente (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco)
Accanto alla produzione di testi ottimizzati per le pagine istituzionali, è stata attuata anche una strategia di mantenimento e implementazione del posizionamento acquisito, attraverso la realizzazione di un piano editoriale crossmediale focalizzato sulle tematiche verticali e trasversali al brand e al settore di riferimento, a partire dagli articoli del blog interno progettati per il target consumer e progettisti e ai post social. La gestione quotidiana dei canali social in italiano e in lingua (pagine Facebook in italiano, francese, tedesco, olandese e spagnolo; Instagram in inglese e LinkedIn in italiano) con pubblicazioni diversificate per pubblico e canale, ha inoltre garantito una crescita in termini di visibilità ed engagement, rendendo necessaria la creazione di un protocollo di gestione commenti e customer care oltre che una precisa social media policy interna ed esterna. L’invio mensile di newsletter redazionali in 6 lingue ha favorito la fidelizzazione dei contatti raccolti, innescando un meccanismo virtuoso di visite profilate al sito. 

Inoltre, promozioni specifiche per i mercati italiano ed esteri, realizzate con l’obiettivo di raccogliere contatti BtoB e BtoC utili alla forza vendita e sviluppate con campagne di Facebook Ads e Google Ads, hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi di vendita nonchè al consolidamento dei rapporti con i dealer.
La formazione alle figure commerciali di Corradi e ai migliori dealer del territorio italiano sulle strategie digitali e sulle dinamiche social, ha permesso di costruire le corrette relazioni tra i canali digitali aziendali e quelli della forza vendita, contribuendo alla valorizzazione reciproca e ad un sempre maggior coinvolgimento del target consumer e del mondo della progettazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblica il commento