Descrizione progetto

  • Cliente:Centri Medici Dyadea

I Centri Medici Dyadea, poliambulatori specialistici del Gruppo Unipol, hanno scelto Noetica per la comunicazione social e la gestione delle campagne di advertising online con l’obiettivo di aumentare la visibilità del brand e delle sue sedi e incrementare le prenotazioni. 

Seguendo una strategia commerciale che prevede la realizzazione di promozioni mensili su prestazioni mediche specifiche, Noetica supporta i Centri Medici Dyadea nella progettazione, sviluppo e gestione di campagne a pagamento su Google e Facebook Ads geolocalizzate. Risultato dell’azione combinata sui due canali è l’aumento generale della brand awareness e, in particolare, del numero di prenotazioni legate alle specializzazioni oggetto delle promozioni, per via diretta e indiretta.
Oltre a questo, Noetica garantisce un presidio costante anche del canale Facebook, con pubblicazioni settimanali dedicate allo storytelling istituzionale, promosse con budget ad hoc secondo obiettivi di engagement e traffico al sito. Punto di contatto con il target, la pagina istituzionale si è rivelata fondamentale anche per la gestione della community e del customer care
In fase di realizzazione del sito istituzionale da parte del Cliente, il team redazionale di Noetica ha inoltre fornito tutti i contenuti testuali legati alle principali pagine del sito (branche, prestazioni, etc.), redatte secondo i criteri del web writing e del SEO copywriting, per cui ha realizzato anche la ricerca preliminare di parole chiave strategiche al posizionamento sui motori di ricerca. 
La reportistica mensile sull’andamento delle Ads e del social, nonché il supporto consulenziale offerto da Noetica, completano l’attività suggerendo possibili sviluppi successivi. 


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