Noetica si occupa di pianificare e gestire campagne di advertising online su Google e sui principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter) secondo un approccio pratico e integrato rispetto agli altri canali di comunicazione da attivare. Il nostro metodo di lavoro prevede:

  • Pianificazione strategica: dopo aver individuato, insieme al cliente, l’obiettivo della campagna e il target da intercettare, proponiamo la strategia più efficace e i canali su cui investire;
  • Definizione del budget;
  • Creazione degli annunci: conclusa la fase strategica, procediamo con la creazione degli annunci pubblicitari e ci occupiamo sia del copy che della creatività, elementi che determinano la buona riuscita di una campagna;
  • Monitoraggio e reportistica: il controllo della campagna è costante ed è finalizzato all’analisi e miglioramento dei risultati.

Pubblicità su Google Ads

Hai bisogno che il tuo sito sia ben visibile sui motori di ricerca in breve tempo e per determinate parole chiave? La soluzione ideale è attivare una campagna di pubblicità online su Google.

Con la piattaforma Google Ads, infatti, è possibile organizzare campagne di advertising pay-per-click (PPC): una forma di pubblicità grazie alla quale, pagando solo per i click effettivamente ricevuti sul tuo annuncio, puoi ottenere risultati misurabili con una spesa predefinita.

In base agli obiettivi da raggiungere e al tuo settore di attività, Noetica può proporti campagne sulla rete di ricerca, sulla rete display o campagne shopping in caso, ad esempio, di progetti di vendita online. Ogni progetto da promuovere richiede un approccio personalizzato e rappresenta, per noi, un vero e proprio “abito su misura”.

Pubblicità sui canali social: Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter

E se il tuo target è sui social network? Noetica può aiutarti a capire su quale canale è presente – e si dimostra più ricettivo – e come intercettarlo con un messaggio efficace che lo conduca a fare quella che, in gergo tecnico, viene definita una “conversione”:  a seconda degli obiettivi della campagna, può essere, ad esempio, una visita al sito, una richiesta di informazione o anche un acquisto. 

Come puoi vedere, nulla è lasciato al caso nella progettazione e realizzazione di una campagna pubblicitaria sui canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter).

Nell’ottica di una strategia di web marketing integrata, Noetica può aiutarti anche nella gestione diretta dei social network e, ad esempio, nella realizzazione di una landing page progettata ad hoc per la raccolta di lead commerciali.

Se sei interessato a promuovere il tuo progetto online, contattaci! Capiremo insieme come comunicare e valorizzare i tuoi contenuti attraverso campagne pubblicitarie su Google e/o sui principali canali social.