Posizionamento Organico

SEO. Un acronimo poco noto, ma che può essere la soluzione ai tuoi problemi di visibilità online. Se, infatti, hai un sito o vuoi crearne uno nuovo, oltre a renderlo usabile, devi anche assicurarti che sia ben posizionato sul web.
E per fare ciò, non puoi fare a meno di affidarti a un’agenzia specializzata in posizionamento organico sui motori di ricerca: Noetica si prenderà cura del tuo sito, impiegando tutte le tecniche SEO per garantirti le prime posizioni nella SERP (la pagina dei risultati di Google).

Perchè proprio le prime posizioni? Perchè, come dimostrano le statistiche, l’attenzione dell’utente medio si sofferma solamente sulla prima pagina dei risultati di ricerca. Pertanto, se hai un sito ben costruito, ma che si posiziona dalla seconda pagina in poi, corri il rischio di non raggiungere tutti gli utenti in target, i tuoi possibili clienti! Evita che questo accada, rivolgiti a Noetica, l’agenzia di comunicazione che offre consulenze e interventi SEO a Bologna!

SEO a Bologna: cosa può fare Noetica per te

Le attività che svolgiamo nell’ambito della SEO a Bologna, sono:

  • Analisi preliminare e ricerca keywords: dopo un’attenta analisi, definiamo gli obiettivi strategici e la tipologia di target che si intende raggiungere con il sito. In questa fase viene, inoltre, condotta la ricerca delle Keywords, ovvero le chiavi di ricerca per le quali si andrà a ottimizzare e posizionare il sito stesso. Per individuare le keyword migliori, analizziamo anche quelle utilizzate dai tuoi competitor.
  • Ottimizzazione On-Page: in base alle keyword selezionate, procediamo all’ottimizzazione interna del sito e sulla stesura dei testi secondo le regole del SEO Copywriting.
  • Ottimizzazione Off-Page: per migliorare il posizionamento del sito, stabiliamo una serie di azioni finalizzate all’aumento dei link in entrata. Svolgiamo quindi attività di link building, comment marketing, article marketing e digital P.R.
  • Monitoraggio e reportistica: controlliamo periodicamente il posizionamento e le performance del sito.

Se, dunque, cerchi una consulenza e un intervento nell’ambito della SEO a Bologna, rivolgiti a Noetica. Aiuteremo il tuo sito a scalare le posizioni in SERP, permettendogli una maggiore visibilità sul web!