Come progettare una strategia di Digital Marketing

Nuovi strumenti e strategie per il business online

Il web 2.0 ha rivoluzionato il modo di comunicare e di intendere il marketing. Per questo non è più possibile trascurare i fondamenti del web marketing, cosa si intende per posizionamento organico (SEO) o posizionamento a pagamento (SEM), come funziona l’email marketing, oppure come i social media e l’influencer marketing hanno innovato le modalità e i canali per raccontare il proprio brand.

Tutte queste informazioni rientrano nell’ambito del digital marketing a cui è dedicato questo corso, pensato proprio per imparare a conoscere questi strumenti e, soprattutto, in che modo possono essere utilizzati per migliorare la propria comunicazione in un contesto internazionale e web oriented.

Contattaci per un progetto e un preventivo personalizzati.

Corso in Digital marketing: cosa imparerai a fare?

Il corso di digital marketing ha l’obiettivo di fornirti gli strumenti necessari per comprendere e definire un nuovo modello di business “web oriented” per la tua azienda.

In pratica, a conclusione del percorso di formazione sarai in grado di:

  • fare del web marketing una delle leve strategiche dell’azienda, tramite un attento monitoraggio della concorrenza on line e del comportamento degli utenti/clienti;
  • gestire la comunicazione online creando un traffico di utenti significativo e facendo della corretta diffusione dell’informazione un vantaggio competitivo per l’azienda;
  • scegliere gli strumenti di contatto, relazione, interazione e coinvolgimento più adeguati per raggiungere, acquisire, trasformare in clienti e fidelizzare il proprio target in rete;
  • acquisire una metodologia per una stesura ottimale di un piano di comunicazione online per la propria azienda.

Se hai altre esigenze legate al mondo del Digital Marketing, parliamone! I nostri percorsi di formazione sono flessibili e personalizzabili.

A chi è rivolto il corso?

Questo percorso di formazione in digital marketing per proposto alle aziende e, in particolare ai responsabili comunicazione e marketing, che desiderano avviare, migliorare oppure rendere più efficace la propria strategia d’impresa in un’ottica web oriented.

Argomenti del corso

Gli argomenti che possiamo affrontare durante il corso di digital marketing sono:

  • fondamenti del web marketing:
  • fasi di una strategia web: analisi, definizione della strategia web fino alla misurazione delle performance;
  • strumenti del web marketing. SEO, SEM, E-mail marketing, Social Media Marketing, Ufficio Stampa e PR online;
  • caratteristiche di un sito aziendale;
  • come progettare un piano di comunicazione online;
  • esercitazioni e analisi di case history.

Il nostro metodo di lavoro e i materiali per te

Alla fine del percorso di formazione, verranno consegnate a ogni partecipante le slide del corso e tutto il materiale relativo alle esercitazioni e alle case history proposte in aula. Il corso si svolge in maniera interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, e permette di operare in “Action Learning” costruendo in aula percorsi di progettazione e sviluppo relativi alla propria realtà aziendale.

Docente

A tenere il corso di Digital Marketing è un docente con consolidata esperienza nel settore come formatore, consulente e professionista per poter proporre un percorso di formazione attento alle esigenze concrete dell’azienda e con una forte impronta pratica.

Dove si tiene il corso?

In base alle tue esigenze, possiamo valutare la durata e la location del percorso di formazione. Possiamo tenerlo in azienda, oppure nella nostra sede dove disponiamo di un’aula con connessione wifi e ci troviamo a due passi dalla nuova stazione dell’alta velocità di Bologna.

Costi

Contattaci per un preventivo personalizzato del corso di digital marketing!

0 Commenti

Scrivi un commento