Facebook Marketing

Trasformare la fan page aziendale in uno strumento di business online

Su Facebook ci sono oltre un miliardo di persone (di cui 26 milioni di italiani). In questa massa ci sono pure i tuoi potenziali clienti. Ma, come trovarli? Qual è la strategia migliore per proporgli il tuo prodotto o la tua esperienza?

Il corso di Facebook marketing ti insegna ad utilizzare Facebook come uno strumento per raggiungere i tuoi obiettivi di business, quindi di marketing.
Dopo una breve panoramica sul mondo dei Social Media, parleremo di Facebook, delle sue funzionalità, a partire dalla differenza tra pagina aziendale e profilo personale. Vedremo come ottimizzare una fan page aziendale, come scrivere un post efficace, come avere la massima visibilità, come trovare il proprio target. Vedremo anche gli strumenti e le opportunità di advertising che offre la piattaforma come il remarketing o la creazione di offerte ed eventi.

Obiettivi del corso: fornire le conoscenza per gestire Facebook in maniera strategica e raggiungere gli obiettivi di business dell’azienda.

Il corso di Facebook Marketing ti insegna a:

  • Come funziona Facebook
  • Ottimizzare una pagina aziendale
  • Come scrivere un post
  • Come trovare il proprio target: strumenti
  • Progettare una campagna su Facebook Ads
  • Scrivere un Post Sponsorizzato
  • Come creare un Piano Editoriale per Facebook
  • Come integrare Facebook nella propria strategia aziendale

 

0 Commenti

    Scrivi un commento