LinkedIn Strategy

Come avere visibilità, sviluppare relazioni e portare con successo l’azienda su LinkedIn

LinkedIn è uno strumento strategico prezioso per te e per la tua azienda. Sono milioni, ormai, gli utenti che lo utilizzano ogni giorno in Italia, sia passivamente consultando contenuti altrui che attivamente in cerca di nuovi clienti, di partner commerciali, etc.

 Ecco perché è oggi fondamentale conoscere questo social, le diverse funzionalità che mette a disposizione di professionisti e aziende e le strategie di promozione e valorizzazione dei contenuti.

Il nostro corso di LinkedIn Strategy risponde, in maniera pratica e concreta, esattamente a questa esigenza, fornendoti tutti gli strumenti adatti a promuovere efficacemente te e la tua azienda su LinkedIn, coinvolgendo manager, dipendenti e collaboratori in una strategia integrata di successo.

Corso LinkedIn per professionisti e aziende: cosa imparerai a fare?

Grazie al corso di LinkedIn per professionisti e aziende imparerai ad ottimizzare il tuo profilo professionale, a costruire una rete di contatti funzionale e a gestire efficacemente i contenuti. Non solo: imparerai a promuovere la comunicazione della pagina aziendale, sia attraverso azioni a pagamento che attraverso le azioni concertate dei profili dei dipendenti, per una narrazione aziendale coerente ed efficace.

In pratica, alla fine del percorso sarai capace di:

  • ottimizzare il profilo professionale, creare una rete di contatti e gestire efficacemente le pubblicazioni e le interazioni con i contenuti altrui.
  • elaborare policy corrette e percorsi di coinvolgimento dei dipendenti e dei collaboratori;
  • ottimizzare e gestire una pagina aziendale;
  • realizzare il piano editoriale dei contenuti;
  • conoscere e utilizzare gli strumenti pubblicitari di LinkedIn;
  • gestire un processo di selezione dei candidati attraverso la pagina aziendale.

Se hai altre esigenze legate alla LinkedIn Strategy, parliamone! I nostri percorsi di formazione sono flessibili e personalizzabili.

A chi è rivolto il corso?

Il corso di LinkedIn per professionisti e aziende è rivolto a manager, imprenditori, titolari di PMI e professionisti

Argomenti del corso

Gli argomenti che non possono mancare nel nostro corso dedicato a LinkedIn per le aziende sono:

  • come avere visibilità e costruire relazioni funzionali su LinkedIn
  • perché integrare la strategia di comunicazione aziendale con LinkedIn?
  • aziende e professionisti: come elaborare una policy di coinvolgimento efficace;
  • creare e ottimizzare la pagina aziendale;
  • strumenti di advertising su LinkedIn;
  • selezione dei talenti su LinkedIn;
  • esercitazioni;
  • analisi e discussioni su case history di successo.

Il nostro metodo di lavoro e i materiali per te

La nostra formazione non si conclude in aula: ogni partecipante riceverà le slide del corso e tutto il materiale relativo alle esercitazioni proposte in aula.

Il corso si svolge in maniera interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, allo scopo di adattare rapidamente quanto appreso alla propria realtà professionale. Permette di operare in “Action Learning” costruendo in aula percorsi di progettazione e sviluppo relativi alla propria attività e ai propri obiettivi.

Docente

A tenere il corso di LinkedIn è un docente con consolidata esperienza nel settore come formatore, consulente e professionista. Caratteristica a cui teniamo molto nell’ottica di un percorso di formazione attento alle esigenze concrete dell’azienda e con una forte impronta pratica.

Dove si tiene il corso?

Durata e location del corso possono essere concordate insieme a partire dagli obiettivi dell’attività di formazione. Possiamo organizzarlo in azienda, oppure nella nostra sede dove disponiamo di un’aula dedicata con connessione wifi e a due passi dalla nuova stazione dell’alta velocità di Bologna.

Costi

Contattaci per un preventivo personalizzato del corso di LinkedIn per professionisti e aziende!

0 Commenti

    Scrivi un commento