Grazie alla partnership con Nomisma, società che da più di 30 anni realizza ricerche di mercato e delinea strategie per lo sviluppo aziendale in differenti settori economici, l’attività consulenziale di Noetica si arricchisce di un ulteriore utile strumento.

L’Osservatorio di mercato, permette di monitorare, leggere ed interpretare gli scenari attuali e quelli prospettici: è un prezioso “contenitore” di dati e analisi per orientare le decisioni strategiche e le scelte di marketing delle aziende.

Ma dati, trend e previsioni di mercato devono essere correttamente interpretati e tradotti in concrete azioni all’interno dei piani marketing e di comunicazione: è questo l’apporto strategico e consulenziale che puoi richiedere a Noetica e che può concretizzarsi anche in:

  • formulazione di un piano di comunicazione e web marketing strategico o definizione di azioni correttive “in corso d’opera” su documenti già esistenti;
  • individuazione di nuovi strumenti, canali e contenuti per la comunicazione digital della tua azienda;
  • definizione di timing di progetto, budget necessario, risorse umane da coinvolgere o formare, etc…

L’Osservatorio Lockdown di Nomisma

Mai come oggi – con un mercato profondamente mutato a causa della pandemia Covid-19 – queste operazioni di monitoraggio risultano fondamentali per aiutare le aziende a programmare la ripresa nella fase di post-coronavirus.

Ecco perché Nomisma ha realizzato l’Osservatorio “Lockdown. Come e perché sta cambiando le nostre vite”, un’indagine che monitora l’impatto del lockdown sulle vite, le consuetudini e le abitudini d’acquisto degli italiani nelle lunghe settimane di isolamento e, soprattutto, “fotografa” le loro aspettative rispetto al post-coronavirus.

Questo strumento di monitoraggio delle trasformazioni in atto – personalizzabile in base alle esigenze specifiche del committente e al settore economico d’appartenenza – è fondamentale per indirizzare le scelte strategiche di brand, imprese e istituzioni.

Contattaci per saperne di più…