Gli eventi di Web Marketing da non perdere nel 2020

Anno nuovo, vita nuova, ma non solo: l’inizio del 2020 porta con sé tantissime novità per gli amanti del mondo digital, che come sempre propone un calendario ricco di eventi di Web Marketing. Quali saranno gli argomenti più discussi del nuovo anno? Cosa dobbiamo aspettarci? 

Per togliervi ogni dubbio, abbiamo preparato una selezione di proposte, le più interessanti d’Italia, secondo noi, che avranno luogo da febbraio a novembre: eventi, speech, conferenze, workshop, dibattiti, corsi e molto altro

Pronti?

Global Summit Marketing & Digital a Lazise | 19-20 febbraio 

Sì comincia il 19-20 febbraio, dove a Pacengo di Lazise, ritorna la 20° edizione del Global Summit Marketing & Digital, l’evento annuale B2B a carattere nazionale dedicato alla business community del marketing. 

global summit

facebook.com/pg/globalsummit/photos

Questa due giorni sarà l’occasione giusta per incontrare aziende ed esperti del settore, che presentano prodotti, servizi, strategie e casi di studio. Non mancheranno, inoltre: conferenze di aggiornamento sull’evoluzione e la trasformazione del marketing e della comunicazione digitale, workshop tematici su case history e soluzioni di mercato, tavole rotonde e dibattiti sui trend del settore e sullo scenario.

In attesa del programma completo, qui trovate tutte le informazioni necessarie per partecipare.  

 

Netcomm Forum a Milano | in attesa di riprogrammazione 

L’evento italiano di riferimento per e-commerce, digital retail e business innovation è il Netcomm Forum a Milano. 17.000 imprese si confronteranno tra di loro, si terranno, inoltre: 3 conferenze plenarie e oltre 120 workshop di approfondimento sullo scenario digitale in continua evoluzione. 

netcomm forum

https://www./pg/ConsorzioNetcomm/photos

Fra Retail & e-commerce, payment, Ai & Data Intelligent, Export e Logistics… saranno tantissime le tematiche tra cui scegliere, ognuna delle quali accompagnata dalla presenza di esperti del settore che approfondiranno l’argomento. 

Siete pronti a conoscere da vicino le ultime novità del mondo dell’e-commerce? 

 

Milano Digital Week | 25-28 maggio

La città di Milano, aperta e attiva per vocazione, è un luogo che coniuga inclusione sociale e innovazioni sostenibili: quale location migliore per la Digital Week

L’evento di quest’anno, giunto alla sua terza edizione, sarà un’opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, studenti, millennials, istituzioni, università e centri di ricerca, con particolare attenzione ai temi di formazione per studenti dai 6 ai 25 anni e all’ecosistema di startup e luoghi di innovazione avviati da giovani under 35. 

Il successo delle scorse edizioni, con oltre 500 eventi sparsi per tutta la città, 85.000 partecipanti e 300 organizzazioni, certifica la grandezza raggiunta dalla Milano Digital Week, che anche quest’anno proverà ad alzare ulteriormente l’asticella. Segnatevi in agenda le date: 25-26-27-28 maggio.

 

We Make Future a Rimini | 4-5-6 giugno

Il festival che esplora il mondo dell’innovazione digitale e sociale, attraverso la formazione e la realizzazione di eventi, intrattenimento e networking. We Make Future di Rimini torna anche quest’anno, forte dei numeri del 2019 che hanno registrato 21.000 presenze e oltre 80 eventi diversi. Cosa ci aspetta? Networking, business opportunity, show e live entertainment, oltre che una moltitudine di tematiche che passano dall’ambito strettamente tecnologico, come Robotica e Ai, Gaming & eSports, e arrivano a toccare i più caldi temi di attualità globale come: i Cambiamenti Climatici e la Sostenibilità. Il #WMF2020 vi aspetta dal 4 al 6 giugno, prendete nota!

 

The SEO Show a Napoli | 11-12 settembre

La splendida cornice di Castel dell’Ovo, a Napoli, ospita il primo evento internazionale di SEO e Web Marketing mai organizzato al Centro-Sud Italia: The SEO Show. 

L’11-12 settembre non prendete appuntamenti, vi aspetta una due giorni intensa dove potrete incontrare i maggiori esponenti del mondo SEO tra cui Aleyda Solis, Dawn Anderson, Gianluca Fiorelli, David Amerland, Purna Virji, che si alterneranno per creare un programma ricco di interventi e approfondimenti. 

Tutti gli interventi degli ospiti saranno in lingua originale, con la possibilità di ascoltare tramite traduzioni simultanee, questo per permettere a tutti i presenti, italiani e non, di seguire passo dopo passo le conferenze e i dibattiti degli esperti. 

the seo show

facebook.com/pg/seozoomtool/photos

In attesa che il programma ufficiale venga rilasciato, vi lasciamo il link per partecipare all’evento: affrettatevi, i posti sono limitati! 

 

Advanced SEO Tool a Bologna | 29 settembre

Nell’ambito degli strumenti SEO, ecco un appuntamento importante da segnare sul calendario: Advanced SEO Tool. Il 29 settembre a Bologna avrete l’occasione di partecipare ad uno degli eventi formativi più avanzati del panorama italiano, con la presenza dei migliori professionisti del settore per una giornata piena di interventi. 

Fra discussioni e attività pratiche, verranno trattate numerose tematiche inerenti al mondo SEO, come Link Building e Digital PR, Competitors e Marketing Analysis, SEO game, Content & SEO, Keyword Strategy & Research. Una full immersion di contenuti e strumenti dal mondo SEO vi aspetta!

 

SEO&LOVE a Verona | 3 ottobre

seo & love

facebook.com/pg/seoandlove/photos

Siete un privato o un’azienda che vuole far crescere il proprio brand? Siete alla ricerca di strategia di comunicazione per attrarre nuovi clienti? Allora SEO&LOVE è quello che fa per voi! 

L’evento in data unica è un’occasione irripetibile per conoscere le strategie di comunicazione che hanno permesso ai più noti brand italiani e internazionali di conquistare il mercato e il loro pubblico di riferimento, scoprire tecniche efficaci, incontrare imprenditori e ospiti come l’autore di saggi e romanzi Alessandro Baricco. E poi la possibilità di incontrare relatori, scambiare i biglietti da visita, conversare e condividere idee sui propri business.

 

ADworld Experience a Bologna | 15-16 ottobre

Tra gli appuntamenti imperdibili del 2020 non poteva mancare l’ADworld Experience, il più grande evento europeo su Pay Per Clic & Conversion Rate Optimization, nonché il più grande a livello mondiale basato su casi reali di campagne PPC. 

Il 15 e 16 ottobre Bologna sarà nuovamente il punto di ritrovo per esperti del settore, speaker e partecipanti provenienti da tutto il mondo, con un ricco programma di formazione e apprendimento pratico riguardo alle diverse piattaforme come Google Ads, Facebook Ads, Amazon, Twitter, LinkedIn Ads, ciascuna delle quali analizzate con 20 minuti di presentazione da parte dei relatori ed altri 10 di domande e risposte.

L’evento si rivolge soprattutto a professionisti del Pay Per Click, agenzie SEM e inserzionisti finali, che vogliono ottimizzare, migliorare e far crescere le proprie campagne PPC. 

 

SMXL a Milano | 10-11-12 novembre

A novembre arriva uno degli eventi più attesi al mondo dedicati a SEO, SEM, Advertising e Social Media: la SMXL Milan. Il capoluogo lombardo anche quest’anno, il 10-11-12 novembre, ospiterà i massimi esperti e specialisti del web marketing che vi introdurranno nel mondo del web marketing tramite conferenze, workshop guidati e molto altro. 

Saranno presenti oltre 50 track session su SEO, SEM, Social Media,Web Marketing, Analytics, per approfondire e acquisire skill, conoscenze tecniche e strumenti di lavoro più efficaci ed utilizzati a livello internazionale. 

L’evento si svolgerà all’interno del MiCo di Milano, uno dei centro congressi più grande a livello internazionale: 16.000 mq di laboratori formativi, expo & demo areas, spazi di networking, sessioni parallele e plenarie.

 

Marketing Business Summit a Milano | 1-2 dicembre

Il capoluogo lombardo si conferma attivissimo per quanto riguardo gli eventi legati al mondo digital. L’1-2 dicembre infatti a Milano, presso l’Hotel Meliá, si terrà la 5° edizione del Marketing Business Summit, l’appuntamento dedicato al Marketing Digitale e il Business Online. Casi Studio, Best Practice, Strategie & Metodi discussi e presentati da relatori nazionali e internazionali come Martin Splitt (Developer Relations Search di Google), Arnoldo Cabrera (Digital Optimisation Manager SEO, CRO & SEM di Ikea) e Mirco Gasparotto (Presidente Arroweld Spa & Co-founder Community OSA). 

Le tematiche affrontate, dal mondo SEO al Growth Hacking, saranno una grande opportunità di apprendimento per aziende, startup, Marketing Manager, freelance, imprenditori, agenzie di comunicazione, webmaster e blogger. 

Per maggiori informazioni sulla struttura del summit, la lista degli speaker e le modalità di partecipazione, date un’occhiata al sito ufficiale.

 

Il 2020 è appena cominciato ma si preannuncia già intenso e ricco di novità, speriamo che la nostra guida vi abbia aiutato a trovare l’evento che fa per voi! Quale vi ha incuriosito di più? Avete altre proposte da suggerire? 

Lasciateci un commento!

Riguardo l'autore

0 Commenti

Scrivi un commento