Centri Medici Dyadea

Centri Medici Dyadea è il brand del Gruppo Unipol che racchiude una serie di poliambulatori specialistici con sede nel bolognese e in Brianza. 

Il brief iniziale: più awareness e più prenotazioni

Consapevoli dell’apporto decisivo fornito da Noetica e del know how sviluppato nella gestione della comunicazione digitale di UniSalute, anche per i Centri Medici Dyadea, il management ha scelto la nostra agenzia per migliorare la brand awareness e stimolare le prenotazioni.

A obiettivi chiari è seguita una risposta altrettanto diretta e organizzata con una strategia di content marketing e comunicazione mirata a raggiungere i potenziali clienti da più angolazioni, con un utilizzo data-driven del budget a disposizione.

Cliente

Centri Medici Dyadea

Settore

Health

Anno

2020 – 2023

Facebook: il social "giusto" per gli obiettivi aziendali

Dallo studio del target, Facebook è risultato il canale social più adeguato. Così Centri Medici Dyadea è sbarcato sul canale social per definizione e, grazie a un piano editoriale dedicato e alla sponsorizzazione dei post organici, ha migliorato lo storytelling aziendale puntando su engagement e traffico al sito. Facebook si è rivelato un ottimo canale anche per fare customer care.

La nostra strategia SEO per il cliente

Analisi degli intenti di ricerca degli utenti, definizione delle parole chiave, redazione dei testi e dei meta tag in ottica SEO e molto altro: queste le principali attività svolte per Centri Medici Dyadea. Abbiamo infine realizzato 100 schede patologia per posizionare il sito rispetto a determinate chiavi di ricerca e realizzato un piano editoriale del blog per intercettare dubbi e domande dei pazienti.

Campagne di advertising su Google e Facebook

Due i canali interessati: Google e Facebook. Sul social abbiamo sfruttato le inserzioni per testare il livello di coinvolgimento relativo a ogni specifica prestazione offerta dai Centri e pianificare le promozioni in base ai risultati ottenuti.
Su Google, invece, abbiamo attivato delle campagne di brand awareness e di valorizzazione delle prestazioni erogate.

Contenuti video: dalle interviste agli spot pubblicitari

I video sono lo strumento migliore per entrare in contatto diretto con il pubblico e sollecitare una reazione emotiva, per questo non potevano mancare nella nostra strategia. Abbiamo realizzato 10 video interviste con gli specialisti dei Centri e 3 spot pubblicitari che hanno alimentato le inserzioni sponsorizzate e le pubblicazioni su sito, social e YouTube.

Il rapporto diretto con il cliente grazie all'e-mail marketing

Come valorizzare, all’interno di questa strategia, il rapporto one-to-one con il cliente? Noetica ha elaborato una strategia personalizzata di invio newsletter mensili e di DEM promozionali.
Abbiamo curato ogni dettaglio: dall’individuazione della strategia alla definizione dei contenuti, dalla gestione degli invii periodici alla reportistica per il cliente.

I numeri di questo progetto

Prenotazioni ottenute in 12 mesi
0 k
Schede patologie SEO
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Impression ottenute con le campagne Google Ads
0 k
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