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Easyfit
EasyFit è uno dei più importanti fitness club di Roma. Sono 4 le sedi nella Capitale, per offrire ad appassionati e sportivi un’offerta completa che spazia dall’allenamento con macchinari di ultima generazione ai corsi fitness, dalle piscine fino alle aree benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio.

Un obiettivo chiaro: più traffico e più clienti
L’incontro con Noetica è avvenuto per soddisfare un obiettivo chiaro: costruire un’attività di comunicazione digitale più solida e organizzata per raccogliere, grazie al web, contatti di persone interessate al mondo del fitness e trasformarli in iscritti. In che modo? In maniera organica tramite un lavoro di restyling del sito esistente e di ottimizzazione SEO e con investimenti pubblicitari su Google e Meta.
Analisi SEO e realizzazione di un nuovo sito
Il lavoro di analisi SEO è stato fondamentale per valutare lo “stato di salute” del sito e definire gli step necessari all’ottimizzazione, anche rispetto ai competitor più importanti. Questa è stata la base per definire le parole chiave più idonee per il posizionamento di EasyFit e per identificare i contenuti da proporre per ciascun target.
Dopo questa analisi, i nostri specialist si sono concentrati sulla ristrutturazione del sito esistente, concentrandosi innanzitutto sulla parte di design e brand identity, per garantire un’immagine coerente e una navigazione intuitiva del sito.

Un blog al centro della strategia
Per aumentare la visibilità online delle pagine dei Club, abbiamo creato un’area blog, con articoli di approfondimento SEO oriented, e realizzato oltre 40 schede relative a ciascun corso offerto dalle palestre, divise in 6 categorie, per favorire il posizionamento di keyword legate al territorio.
Campagne pubblicitarie su Meta e Google
Per ogni obiettivo da raggiungere, Noetica ha individuato la tipologia di campagna di advertising più appropriata sui canali Facebook, Instagram e Google. Generazione di traffico al sito Easyfit e di contatti commerciali, crescita della community social e delle interazioni e valorizzazione del brand. Il tutto “condito” con azioni di retargeting gestite dai nostri esperti di campagne digital.
Per aumentare la visibilità online delle pagine dei Club, abbiamo creato un’area blog, con articoli di approfondimento SEO oriented, e realizzato oltre 40 schede relative a ciascun corso offerto dalle palestre, divise in 6 categorie, per favorire il posizionamento di keyword legate al territorio.
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