Wellow

Wellow non è semplicemente un cuscino, ma il frutto di anni di ricerca. Nato per combattere il mal di schiena e i dolori cervicali, lenisce i disturbi e interviene con un’azione antinfiammatoria, anche grazie al collegamento con un apparecchio per la magnetoterapia.

Dal prodotto alla promozione: il punto di partenza

L’ideatore di questo dispositivo medico si è rivolto a Noetica in una fase embrionale del progetto. Hai presente le 4P del marketing mix (Product, Price, Place, Promotion)? Bene, era definita solo la prima P, il prodotto, ma nessuna certezza sul resto: nessun prezzo definito, nessuna idea sui canali di distribuzione online e offline da attivare e nessuna strategia di comunicazione per il lancio.

Cliente

Wellow Srl

Settore

Health

Anno

2021

La creazione del piano di marketing e comunicazione

Abbiamo preso per mano questa start up e l’abbiamo accompagnata con un lancio sul mercato degno della qualità dei suoi prodotti. Siamo partiti dalla realizzazione di un piano di marketing e comunicazione strutturato, che custodiva già i tratti di un business plan a 360°:

  • Analisi di mercato offline e online, anche grazie al supporto della società di ricerca Nomisma;
  • Definizione della brand identity;
  • Impostazione degli obiettivi di marketing e comunicazione;
  • Impostazione della strategia commerciale;
  • Definizione della strategia di comunicazione;
  • Impostazione di timing, budget, risorse umane e competenze necessarie a sostenere il progetto;
  • Definizione delle KPI per il monitoraggio delle attività;
  • SWOT Analysis.

La consulenza in fase di attuazione del piano

Nella fase di attuazione del piano di comunicazione e marketing abbiamo affiancato le risorse interne e coordinato le loro attività garantendo così la coerenza degli interventi e il monitoraggio dei risultati.

La realizzazione sito web

Operativamente ci siamo occupati della realizzazione del più importante asset di marketing e comunicazione online: il sito web del brand. Abbiamo creato una piattaforma usabile, che valorizza il prodotto e che è già predisposta per la vendita online. Inoltre, abbiamo integrato un blog interno per intercettare le ricerche online, raccontare al meglio le caratteristiche dei prodotti e la figura professionale dell’ideatore del cuscino.

Condividi
questo contenuto su