Gestione Social Network

Se i Social Network sono nati per mettere in relazione le persone, oggi rappresentano un’opportunità imprescindibile per la promozione della tua azienda.

Attraverso una gestione strategica dei social network, la valorizzazione della community e un’attenta attività di social customer care, è possibile aumentare il numero dei tuoi fan, promuovere efficacemente prodotti e servizi, fidelizzare i clienti attivi, trovarne di nuovi e relazionarsi con essi. Per realizzare tutto ciò, hai bisogno di una social media agency che sappia definire una strategia e declinare la tua presenza online sui vari canali, individuando lo stile comunicativo che meglio ti rappresenta e aiutandoti a conoscere meglio il tuo target.

Noetica ti aiuta a capire quali sono i social dove essere presente e come. Ci piace, infatti, essere sempre aggiornati ,esplorare le tendenze del momento e proporti, in base ai tuoi obiettivi e al target di riferimento, il social network più adatto: Facebook, Twitter,  Instagram,  LinkedIn, Pinterest…

Gestione Social Network: cosa può fare Noetica per te

Le proposte che ti sottoponiamo sono sempre personalizzate e definite sulla base delle esigenze specifiche della tua azienda. Partiamo dal tuo obiettivo di business e dalla strategia di comunicazione globale, per elaborare delle azioni specifiche sui social network più adatti.

Cosa ti possiamo proporre?

  • Definizione di una Social Media Strategy individuando quali sono i social più adatti a comunicare efficacemente la tua attività. Utilizziamo Facebook, per esempio, per la comunicazione B2C, LinkedIn per il B2B, Twitter per le relazioni con la stampa e gli influencer del settore.
  • Definizione ed elaborazione del piano editoriale delle pubblicazioni su tutti i social (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, etc), valorizzando e puntando sui contenuti più adatti a raggiungere il tuo target. Crossmedialità è la parola chiave poiché diversificare canali e contenuti è fondamentale per poter comunicare in maniera efficace e dimostrare di aver compreso quali sono le priorità per gli utenti.
  • Gestione dei social network a partire dall’ ottimizzazione dei profili aziendali: ci occupiamo della creazione e programmazione di tutti i contenuti e della gestione della community.
  • Community management e social customer care perché l’esperienza sui tuoi canali social del singolo utente sia sempre soddisfacente ed efficace. Ci occupiamo di curare, dunque, le interazioni, coltivando un dialogo costante con il target e stimolandone la partecipazione. Non può mancare, da questo punto di vista, un’attenzione specifica al social customer care che possiamo, alla luce della nostra esperienza,  gestire direttamente noi,  oppure proporti un servizio di consulenza a paetire dalal realizzazioen di un protocollo di gestione dei commenti  
  • Analisi del sentiment e della web reputation, grazie all’impiego di software specifici e professionali possiamo individuare qual è l’opinione che gli utenti dei vari social network hanno del tuo brand. Ciò consente di raccogliere preziose informazioni per poter elaborare una social media strategy efficace che rispecchi pienamente l’identità dell’azienda, e che migliori anche la percezione che ne ha il target.
  • Elaborazione di un piano di comunicazione di crisi. La sfida è quella di comunicare, durante una situazione di difficoltà, direttamente con gli utenti evitando scivoloni o gaffes. Noi pensiamo proprio a questo elaborando una strategia di gestione della social media crisis che risponda alle tue priorità e che sia pronta all’uso, in qualsiasi evenienza.
  • Stesura e realizzazione della Social Media Policy e di un protocollo di gestione dei commenti, elementi indispensabili per una presenza coerente, coordinata e “senza rischi”.
  • Gestione di campagne di social media advertising su Facebook, Instagram e LinkedIn. Le ADS sono parte integrante della gestione dei social network perché ti aiutano a raggiungere il tuo target e far crescere la notorietà del tuo brand e di ciò che proponi. Noi possiamo progettare e gestire queste campagne, armonizzandole nel piano editoriale e monitorando i risultati.
  • Su richiesta, possiamo proporre un percorso di formazione specifica sul social media management (link) per te e la tua azienda, con l’obiettivo di fornirti gli strumenti per rendere operativa la strategia elaborata.

 

Se cerchi una social media agency che si occupi di una o tutte queste attività per te, dai un’occhiata al nostro portfolio e contattaci per valutare insieme come gestire la tua presenza social!