Gestione Social Network

I Social Network, così come le community online, rappresentano un’ottima opportunità di promozione per la tua azienda. Attraverso questi canali di comunicazione, infatti, è possibile aumentare il numero dei tuoi contatti, fidelizzare i clienti attivi e relazionarsi con essi.
Tuttavia, la gestione dei social network aziendali richiede un approccio professionale: è necessario conoscere il corretto stile comunicativo e sapersi relazionare in modo proficuo con il pubblico virtuale; per farlo, potrebbe servire un’agenzia specializzata in Social Media Marketing, come Noetica….

Gestione Social Network: cosa può fare Noetica per te

Le attività previste da Noetica, nell’ambito della gestione social network, sono rivolte sia ad aziende che a professionisti che hanno come obiettivo la definizione di una strategia ad hoc, studiata in base al proprio profilo di business.
Attraverso strumenti, princìpi e regole del marketing conversazionale, Noetica aiuta i clienti a migliorare la reputazione del proprio brand, intrecciando relazioni di fiducia con vecchi e nuovi utenti.

  • Definizione di una Social Media Strategy finalizzata al miglioramento della visibilità e della reputazione online;
  • Definizione del piano editoriale delle pubblicazioni su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Pinterest, etc…
  • Gestione dei social network a partire dall’ottimizzazione dei profili aziendali, la pubblicazione dei contenuti in accordo con l’azienda e l’interazione con gli utenti.
  • Social Brand Reputation Analysis: analisi della tua reputazione sui social network con monitoraggio delle conversione, individuazione degli influencer e reportistica delle attività.

  • Realizzazione della Social Media Policy e di un protocollo di gestione dei commenti, elementi indispensabili per una presenza coerente, coordinata e soprattutto “senza rischi”.

Se cerchi un’agenzia di comunicazione che si occupi della gestione dei social network, contattaci!