Ufficio Stampa e Digital PR

Media tradizionali, blog, influencer: un ufficio stampa oggi ha la necessità di dialogare con interlocutori nuovi e mantenersi sempre al passo con i tempi. Noi che lavoriamo da sempre sul web offriamo un servizio di ufficio stampa dinamico e moderno che intreccia le media relations tradizionali con le attività di Digital PR proponendo nuovi strumenti e nuovi canali per diffondere le notizie

I comunicati stampa che prepariamo per la tua azienda sono costruiti perché possano essere efficaci sul web, anche dal punto di vista del SEO Copywriting, e possano essere ripresi dai numerosi influencer attivi sui social che possono, a loro volta, stimolare le interazioni degli utenti. Il coinvolgimento attivo dei media è uno dei nostri obiettivi primari come ufficio stampa per cui, oltre ad aggiornare costantemente il nostro database, manteniamo un costante dialogo con giornalisti, opinion leader e influencer direttamente sui social, e in particolare su Twitter, per poter generare discussione e confronto sulla notizia da valorizzare o sull’evento da promuovere.

La visibilità e l’efficacia dell’attività di ufficio stampa si raggiunge, per noi, anche grazie all’elaborazione di comunicati con taglio differente in base alle redazioni a cui vengono inviati e all’impiego di sistemi di invio mutuati dalle newsletter che consentono di monitorare chi ha ricevuto e letto i materiali informativi,

Ufficio stampa a Bologna: cosa può fare Noetica per te

Ecco cosa possiamo proporti con il nostro servizio di Ufficio stampa:

  • Individuare opinion leader, media, giornalisti e influencer, online e offline, attivi e riconosciuti nel tuo settore di riferimento.
  • Definire una strategia per coinvolgerli, parlando della tua attività, realizzando dei contenuti ad hoc e partecipando direttamente ai tuoi eventi.
  • Scrivere comunicati stampa, differenziandoli nei contenuti in base al media di destinazione, con un’attenzione particolare alle esigenze della scrittura per il web.
  • Diffusione dei comunicati stampa attraverso l’uso di software professionali che consentono di monitorare in maniera specifica le aperture delle mail, i click, e tutte le azioni compiute dal giornalista in riferimento ai contenuti proposti.
  • Veicolare le notizie rilevanti per la tua azienda anche attraverso i canali social, soprattutto Twitter, ai fini di intercettare gli opinion leader di riferimento per il settore in un’ottica di crossmedialità.
  • Creare una Press Area aziendale sul tuo sito e gestire, attraverso di essa, contatti continuativi con la stampa e i blogger.
  • Organizzare Press Tour, Blog Tour e conferenze stampa per poterti permettere di mostrare e raccontare direttamente la tua attività ai giornalisti e non soltanto.
  • Copertura dedicata durante le conferenze stampa o gli eventi su Facebook e Twitter (live tweeting) o realizzazione di dirette streaming.
  • Monitorare i risultati dell’attività di ufficio stampa (rassegna stampa), grazie a strumenti specifici sia di tipo quantitativo che qualitativo.

Se sei alla ricerca di un’agenzia di ufficio stampa e media relation che ti supporti nella costruzione e veicolazione di un’identità specifica ai media e nella promozione di eventi, novità di prodotto o servizio, ecc… contattaci!