Advanced Web Ranking: il tool per monitorare il posizionamento del tuo sito

Analizzare e monitorare il posizionamento di un sito su Google è tra le attività SEO più importanti. Per farlo sono disponibili numerosi tools, oggi vogliamo consigliarvene uno davvero efficiente: Advanced Web Ranking che, integrandosi con i sistemi operativi OSX, Windows e Linux, permette di monitorare il posizionamento di un sito, di tenere traccia dell’andamento dei siti concorrenti e di agevolare il lavoro SEO, soprattutto nella ricerca di keywords strategiche.

Advanced Web Ranking: un software SEO dalle mille funzionalità

Tra le principali funzioni del software Advanced Web Ranking troviamo:

  1. Ottimizzazione del sito e ricerca: è una voce composta da molteplici funzioni, tra cui:
  2. Analisi social: attraverso questa funzionalità, il software ti permette di conoscere il numero di condivisioni Facebook e Twitter del tuo sito e dei tuoi concorrenti.
  3. Conoscere l’autorità del dominio: grazie all’uso delle API di SEOMoz, Advanced Web Ranking ti permetterà di conoscere l’autorità del tuo sito e dei tuoi possivbili concorrenti, attraverso un utile grafico tracciato in tempo reale.
  4. Utilizzare Analytics: è possibile integrare il software con Google Analytics, così da poter utilizzarne le funzioni principali senza dover abbandonare il programma.
  5. Analisi della Concorrenza: dopo aver inserito una determinata keyword, Advanced Web Ranking verificherà i principali concorrenti del tuo sito e li aggiungerà a un grafico, così da poterne monitorare l’andamento.
  6. Traccia del Posizionamento: basterà inserire il tuo sito, affinchè il software ne verifichi giornalmente il posizionamento nelle SERP dei motori di ricerca, in base a una specifica parola-chiave.
    • Website auditor: assegna un punteggio di valore al tuo sito.
    • Cerca parole chiave: ricerca automatica di parole chiave relative ai contenuti del tuo sito.
    • Keyword difficulty: calcola il grado di difficoltà di una determinata keyword in base ad uno specifico motore di ricerca e alla forza dei tuoi concorrenti.
    • Analisi e prominenza delle parole chiave: analizza la densità di keyword presenti nel tuo sito.
    • Priorità delle parole chiave: dopo aver inserito le parole-chiave che ritieni più adeguate al tuo sito, il software è in grado di darti dei suggerimenti per il posizionamento con quelle stesse keyword.
  7. Stampare i Report: potrai stampare dei report sull’andamento del tuo sito e, con la versione professional o enterprise, avrai modo di aporre il tuo logo. In questo modo potrai consegnare i report ai tuoi clienti.

Se non vedi l’ora di migliorare la tua attività SEO, provando queste incredibili funzioni di Advanced Web Ranking, visita il sito: www.advancedwebranking.com. Qui potrai scaricare il software in versione gratuita per i primi 30 giorni. Trascorso questo periodo di tempo potrai scegliere il pacchetto più adatto alle tue esigenze, tra i 4 disponibili:

  • Standard a 199$: pacchetto base con Rank Tracking, integrazione Analytics, monitoraggio link, analisi social e suggeritore di parole chiave.
  • Professional a 399$: integra il pacchetto base con la possibilità di report pubblicabili online e condivisibili tramite mail.
  • Enterprise a 799$: aggiunge alle precedenti versioni anche gli strumenti per l’individuazione di keywords strategiche e una piattaforma più performante.
  • Server a 2999$: ideale per le aziende, con incluse dalle 2 e alle 10 licenze di tipo enterprise, per la condivisione della piattaforma con più collaboratori.

Il software SEO Advanced Web Ranking è, dunque, un utile ed efficace strumento, consigliato a chi voglia monitorare le performance del proprio sito, migliorandone la visibilità sui motori di ricerca.


Vuoi conoscere tutte le funzionalità di questo tool e di altri strumenti di analisi per la SEO? Allora ti aspettiamo al Corso SEO e Analytics di Noetica, dove ti insegneremo come ottimizzare il tuo sito per Google e monitorarne i rendimenti.

 
buzzoole code

Riguardo l'autore

Angelo Valenza

Web Marketing Consultant, specializzato in SEO, SEM, Social Media e Facebook Ads. Per Noetica coordina ed è Direttore Responsabile del Giornale del Cibo, magazine edito da CIR food. si occupa principalmente di gestione di campagne di Advertising che contemplano l'utilizzo di Google Adwords e Facebook Ads.

0 Commenti

Scrivi un commento