I segreti del web marketing in un percorso di incontri

Scopriamo il master “Nuove strategie di web marketing”

L’insieme è più della somma delle sue parti”. Lo dicevano gli psicologi della Gestalt ed è una frase che mi è rimasta impressa dai tempi del liceo perché vera e soprattutto perché adattabile non solo all’esperienza umana. Ed è questa frase che mi è venuta in mente quando in Noetica mi hanno parlato del loro Master “Nuove strategie di web marketing”. L’idea (che nel frattempo non è rimasta tale) era quella di strutturare un percorso formativo più ampio che accompagnasse gli iscritti alla scoperta del web marketing: 40 ore di formazione, 5 incontri e 3 docenti. Questi i numeri del master che inizierà sabato 10 maggio e che proseguirà fino al 7 giugno, nella sede di Noetica in via Rimini, 10 a Bologna. Ad alternarsi in “cattedra” avremo Simona Bonciani, Angelo Valenza, e Sara Mariani, che abbiamo già imparato a conoscere sia in questo blog sia nei precedenti corsi proposti da Noetica. Ognuno di loro rappresenta tre aspetti diversi del web 2.0: l’anima strategica e commerciale, l’anima social e tecnica e quella “letterale” e contenutistica. Tre anime che devono integrarsi nella definizione di un modello di business “web oriented”. È proprio questo l’obiettivo che si pone il Master “Nuove strategie di web marketing”, vero Simona? Esatto. In questa serie di incontri vogliamo dare alle aziende gli strumenti utili a comprendere il mondo del web 2.0 e agevolare la definizione della loro strategia digitale. Per questo abbiamo strutturato un percorso di incontri in cui illustreremo i fondamenti del marketing, gli strumenti a disposizione per comunicare e promuovere la propria attività online, dal sito aziendale ai social. Quale sarà la differenza rispetto ai singoli corsi già organizzati in seno a Noetica Formazione? Organizzare un percorso di incontri con le stesse persone permette di affrontare il discorso web marketing nella sua globalità. Ma soprattutto avremo la libertà di adattare i singoli incontri in base al feedback immediato dei corsisti, aggiustando il tiro di volta in volta, approfondendo concetti o ritornando su quelli più complicati. A chi è rivolto il master? Ci rivolgiamo soprattutto ai professionisti che si occupano di comunicazione aziendale e proprio per questo abbiamo deciso di programmare gli incontri durante il sabato. Ovviamente, un corso del genere, per la sua completezza, si presta anche ad essere frequentato da chi desidera intraprendere una carriera nel web. Se siete curiosi di sapere nello specifico quali temi verranno trattati durante il master “Nuove strategie di web marketing” visitate la pagina dedicata al corso.

Riguardo l'autore

Maria Chiara Greco

Web Writing esperta, si occupa di SEO Copy e Social Media Marketing. Collabora con diverse agenzie di comunicazione Web tra le quali Net Propaganda e Noetica.

0 Commenti

    Scrivi un commento