Ti abbiamo accompagnato tutto l’anno con suggerimenti, consigli, piani editoriali, strategie SEO, newsletter, siti web, campagne ads e non ti vogliamo abbandonare neanche sotto le feste.
A grande richiesta (veramente non sappiamo di chi) ti lasciamo un ultimo regalo da scartare prima di spegnere il pc. A Natale si sa, si passa gran parte del tempo a tavola, e proprio per questo vogliamo metterti in guardia da 6 losche figure che potrebbero compromettere il tuo riposo!
Ecco a voi la lista de… i 6 Noetici da NON INVITARE al pranzo di Natale:
Il SEO Strategist
Sa quante volte la zia ha visto la ricetta dei cannelloni su Google. Ha individuato i volumi di ricerca di tutti i possibili argomenti del pranzo. E per i regali non può sbagliare: ha studiato, infatti, il carrello di tutti, per filo e per segno.
Il Social Media Manager
Pericolosissimo, meglio starne alla larga! Ha già immortalato tutti i piatti del menù e per i post ha studiato quale citazione usare tra fantomatici poeti del Trecento. Foto coi parenti a gogò, come se piovessero! Mai e poi mai dargli il tuo nome utente!
Il Copywriter
Scrive le lettere a Babbo Natale per tutti, ovviamente in ottica SEO! Ti sta obbligando a leggere la sua recensione sulle migliori canzoni da ascoltare sotto l’albero (molto interessante, vero?!). E non provare a citare quel nome: ChatGPT…
L’Advertiser
Lui ha il compito (che non gli ha affidato nessuno, ma se l’è scelto in autonomia) di ridistribuire il budget dei regali. Quindi no, non puoi festeggiare per i 5€ che la nonna ti ha dato in più per sbaglio. Quelli finiscono in tasca ai nipotini… grazie eh!
L’Art Director
Il grafico è colui che impreziosisce il pacchetto regalo con mille effetti speciali e fuochi d’artificio. Ha realizzato tutto con una carta creata a mano personalmente, arricchita da un video di auguri degno del miglior film Marvel. Ah, nell’attesa del pranzo ha anche buttato giù due idee per riarredare la casa della zia…
Il Project Manager
Il giorno prima ha mandato una mail a tutti i commensali indicando ora e piattaforma usata per la call. Gli è stato spiegato che si tratta di un pranzo: nessun problema! Ha già riscritto da zero l’ordine del giorno: tra antipasti, regali da scartare e giochi di società è già tutto pronto!
Bene, noi ti abbiamo avvisato! Ora sta a te scegliere come passare le festività natalizie e se evitare o meno queste oscure presenze. Nel mentre possiamo dirti che saremo in ferie dal 22 al 29 dicembre compresi. Torneremo operativi a partire dal 2 gennaio.