Indagine Coop – Nomisma: le previsioni 2021 sui consumi e le tendenze degli italiani

L’anteprima del Rapporto Coop 2020 – Economia, consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani pubblicata a Settembre 2020, è stata integrata da due nuove indagini Nomisma : “2021 – l’anno che verrà” e “2021 Restart. Il nuovo inizio per l’Italia e gli italiani”, l’una rivolta a un campione di 800 persone tra i 18 e i 60 anni, l’altra a 700 opinion leader e market maker tra cui sono state selezionate 280 persone con profilo manageriale/executive che, più di altre, potevano anticipare le tendenze future del Paese.
Consumi, lavoro, salute e digitale: a questo link è possibile scaricare, registrandosi, il rapporto dettagliato.

I dati emersi dall’indagine rappresentano uno strumento utile all’azienda per interpretare la realtà e i mutamenti in atto: sono quindi fondamentali per prendere decisioni e pianificare le corrette attività di marketing e di comunicazione.
Noetica realizza e pianifica, sulla base dei dati emersi dagli Osservatori e dalle Analisi di Mercato, le attività di web marketing strategico: in questo senso, la partnership con Nomisma rappresenta il valore aggiunto del servizio di consulenza aziendale.

Antonio Lacatena

Dopo una laurea in Letteratura Italiana e un master in Comunicazione Digitale, si specializza in strategie SEO e Google Ads. Inizia il suo percorso professionale lavorando in diversi ambiti, tra cui il turismo, il sociale e il settore culturale, portando avanti progetti di comunicazione digitale e promozione online. Dal 2018 fa parte del team di Noetica, dove si occupa di strategie di posizionamento sui motori di ricerca, ottimizzazione SEO dei siti web (tecnica e on-page) e di campagne di sponsorizzazione su Google Ads.

Articoli correlati

Condividi
questo contenuto su