Un sito rinnovato e una brand identity tutta nuova per Nomisma

Dopo anni di onorato servizio, a inizio novembre si è ritirato dalle “scene” il sito Nomisma, storico alleato della comunicazione istituzionale della nota società bolognese che propone studi di settore, ricerche di mercato e servizi di consulenza e che ha fatto del digitale – già da tempo – il canale prediletto e distintivo della sua strategia

E proprio per restare al passo con i tempi, aggiornare la propria immagine e comunicare al meglio il tratto più innovativo e all’avanguardia dei suoi servizi che Nomisma ha sentito la necessità di realizzare un nuovo sito internet dedicato alla comunicazione corporate e alla condivisione di eventi e informazioni utili a fornire agli utenti un patrimonio di conoscenze prezioso e a creare connessioni virtuose. 

La realizzazione del nuovo portale è stata commissionata a Noetica che, partendo dalla profonda conoscenza del cliente maturata in più di 4 anni di collaborazione, si è occupata in particolare di: 

  • organizzare interviste strutturate per indagare le esigenze del cliente;
  • tradurre le necessità emerse nella progettazione della nuova struttura del sito, ponendo particolare attenzione alla sezione “Soluzioni”;
  • individuare una nuova brand identity e declinarla nella grafica desktop e per i dispositivi mobile e tablet;
  • gestire (e mantenere) il posizionamento organico di un sito che già ricavava dalle ricerche degli utenti Google più del 70% del suo traffico;
  • curare la realizzazione di nuovi contenuti (testi e immagini), realizzati a corredo della nuova strategia di digital communication.

La messa online del nuovo sito rappresenta per Nomisma solo il primo passo di una trasformazione più profonda.
Continua a seguirci per saperne di più! 

 

Sara Mariani

Dopo una laurea in materie umanistiche e un master in Marketing, Comunicazione d'impresa e Pubbliche Relazioni, sviluppa le prime collaborazioni come SEO copywriter e addetta stampa. Nel 2006 entra a Noetica con il ruolo di project manager e account affiancando le aziende nella definizione e nello sviluppo di piani di comunicazione volti a migliorare la loro visibilità online e ad ottimizzare canali, contenuti e strategie. Esperta di comunicazione digitale e web marketing, da più di 15 anni è anche docente e ha all’attivo corsi di Web Writing e SEO Copywriting, Content Marketing, Ufficio Stampa e Digital PR, etc…

Articoli correlati

Condividi
questo contenuto su